Scritta da: Luigi Augusto (LU.) Belli
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Chiedere perdono non è umiliante, se detto con sincerità, ma è ammettere che si è sbagliato.
Composta venerdì 16 maggio 2014
Chiedere perdono non è umiliante, se detto con sincerità, ma è ammettere che si è sbagliato.
Non credere mai ad un uomo che non ti parla guardandoti negli occhi, poiché egli sarà il primo a tradirti.
A volte crediamo che la menzogna sia verità, mentre dubitiamo di fronte alla verità.
Fai attenzione a quel che fingi d'essere, tu sei anche quello che gli altri credono tu sia.
Quando le persone schiette spaventano è perché si è troppo abituati alla falsità e, sicuramente, la si trova più comoda.
Credete al sesto senso, all'intuizione? Dovreste, ma non dategli un significato. Accettatelo per ciò che vi suggerisce, seguitelo, vi porterà a qualcosa di molto importante, di cui ignorate l'esistenza o a cui non avreste mai pensato ma, affinché funzioni, non attribuitegli nulla di ciò che potrebbe rispondere a un vostro desiderio o speranza. Vi devierebbe e potreste finire per non arrivare mai alla vera fonte di quell'intuizione.
Molte volte le apparenze ingannano, altre volte assolutamente no.
A volte ciò che fa star male non è la delusione di scoprire la vera natura di una persona, ma prendere atto della nostra cecità, l'incapacità di distinguere l'apparenza dalla realtà. Ma poi col tempo, capisci che ci sono persone che ne hanno fatto un'arte, l'arte dell'inganno.
Dopo aver scoperto la verità, non chiedere di fidarmi ancora.
Non ascoltate se vi parlano male di me, perché non voi non sapete perché lo fanno. Voi avete un cervello per capire e occhi per guardare. Non avete nessuna limitazione, mentre loro sì, non hanno le palle per dirmelo in faccia e preferiscono la via dei vigliacchi.