Verità e Menzogna


Scritta da: Giovanni Stizzoli
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
La verità è una fitta alle scapole, il colpo di reni perfetto senza mani volteggiando nell'aria, è lo schiaffo alla gravità, il parapendio dell'animo umano che si tuffa nel grigio sublime fiume della realtà, conti fino a 10 e poi tutto quello che conoscevi o pensavi di conoscere non ha più nessun significato, la comodità è menzogna e per questo alla maggior parte della gente la verità non piace.
Composta martedì 15 settembre 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Fabio Privitera
    in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
    Credete al sesto senso, all'intuizione? Dovreste, ma non dategli un significato. Accettatelo per ciò che vi suggerisce, seguitelo, vi porterà a qualcosa di molto importante, di cui ignorate l'esistenza o a cui non avreste mai pensato ma, affinché funzioni, non attribuitegli nulla di ciò che potrebbe rispondere a un vostro desiderio o speranza. Vi devierebbe e potreste finire per non arrivare mai alla vera fonte di quell'intuizione.
    Composta martedì 1 settembre 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giuseppe Cutropia
      in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
      A volte ciò che fa star male non è la delusione di scoprire la vera natura di una persona, ma prendere atto della nostra cecità, l'incapacità di distinguere l'apparenza dalla realtà. Ma poi col tempo, capisci che ci sono persone che ne hanno fatto un'arte, l'arte dell'inganno.
      Composta lunedì 7 settembre 2015
      Vota la frase: Commenta