Violenza


Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Chi toglie ad un bambino il diritto ad un'infanzia sana, serena e giocosa, trasformandolo precocemente in un kamikaze, bambino-bomba o, semplicemente, in un giovanissimo guerrigliero, non può essere chiamato né umano né tantomeno animale ma bensì, invece, con qualche altro nome che, di per sé, farebbe vomitare anche le iene e gli sciacalli più affamati e voraci del pianeta.
Composta lunedì 24 ottobre 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Ivan cuba
    in Frasi & Aforismi (Violenza)
    "Siamo nel ventesimo secolo, assurdo che questo mondo fondamentalmente è di predominanza maschilista!"
    Non dimentichiamo che è la donna a concepire e crescere in sé la vita. Quando un uomo perde la sua razionalità, l'uomo che soccombe al'ira, alle sue paure, l'uomo che non accetta il cambiamento, il distacco, perde la ragione e arriva all'abuso, a quella violenza mascherata da un amore malato sulla donna, che nel suo infinito amore permette all'uomo d'esser superiore nella sue incertezze, l'uomo ne fa possesso, dà forza alle sue paranoie e ossessioni. In realtà sono uomini maschilisti, deboli al confronto e dal possesso coprono le loro mancanze, per poi arrivare al gesto estremo, colui che uccide una donna, non commette solo un femminicidio, ma un vero e proprio umanicidio.
    Composta giovedì 4 agosto 2016
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Vincenzo Cerrato
      in Frasi & Aforismi (Violenza)
      Stuprami l'anima se vuoi, stuprala se devi. Lasciala offesa, priva di vesti, nuda, come donna del peccato. Inerme, accasciarsi nel fango dello sgomento tra mille sguardi aculei. Che sentenzino. Lascia che cancrenizzino le ferire sotto un cielo stellato di lacrime. Stuprami l'anima, a patto che ogni cicatrice diventi nuovo verso.
      Composta giovedì 7 luglio 2016
      Vota la frase: Commenta