Scritta da: Alexandre Cuissardes
in Frasi & Aforismi (Vita)
Mi accontento ormai di cosi poco che se anche domani fosse come oggi mi andrebbe bene, ma resto sempre ostinatamente in attesa del peggio.
Composta domenica 2 dicembre 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Mi accontento ormai di cosi poco che se anche domani fosse come oggi mi andrebbe bene, ma resto sempre ostinatamente in attesa del peggio.
Se è vero che la legge non ammette l'ignoranza la prima materia da insegnare ai bambini sarebbe il diritto, insieme all'autodifesa.
In questa vita devi abituarti a soffrire da solo, ad essere felice da solo, perché anche se tu sei fedele al tuo migliore amico, anche esso ti pugnalerà alle spalle.
Chissà perché i problemi hanno la tendenza ad affezionarsi quasi sempre alle persone migliori ed a non abbandonarle più.
I lividi della vita spesso lasciano un segno che poi diventa la tua strada.
Ma se ci mettessimo tutti a guardare nella stessa direzione che importanza avrebbe il mondo che l'uomo ha rovinato? Se l'unica mela che ci rimane è acerba non ci resta che piantare un albero di mele, e quando l'avremo fatto, che importanza avrà la mela acerba?
E poi ci sono situazioni di vita nelle quali ci si immerge, annaspando annaspando, ma per rimanere a galla devi pur sempre viverle, evitando di salpare su altre navi.
Penso a coloro che nonostante abbiano tanto dalla vita non danno alla vita. Penso a coloro che soffrono senza meritarlo e non ricevono da chi potrebbe "dare". Penso a coloro che vivono per fare del male quando potrebbero "almeno" non fare nulla. Penso a chi crede di essere onnipotente: di Onnipotente ce n'è uno solo... Lui si che può tutto. Penso a coloro che non credono nell'aldilà; per questo temo che in Paradiso ci sarà poco "traffico". Penso.
Dagli anni in più che vorresti da giovane passi direttamente agli anni di troppo che hai quando sei vecchio, solo che gli anni in più sono un desiderio, quelli di troppo una spesso solo una triste realtà.
Si può essere vivi amando senza amore?