Scritta da: Clay
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è solo metà dell'opera, l'altra metà consiste nel viverla.
Composta lunedì 26 novembre 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita è solo metà dell'opera, l'altra metà consiste nel viverla.
Il mio difetto: non so godermi la vita.
C'è una cosa che non capirò mai in questa vita perché il menefreghismo scuote le nostre menti sempre quando ogni piccola cosa non ci aggrada. In ogni ambito egli prevale su tutto ma da quello che sono riuscito a concepire
fino alla mia attuale vita. C'è solo una cosa che può battere il menefreghismo è l'amore verso la persona che a noi è considerata cara o molto esageratamente intoccabile. Non importa la razza o il colore della pelle l'amore vince qualsiasi battaglia psicologica. Sappiamo bene che l'amore ha tante sfaccettature ecco perché non riusciremo mai a descrivere il suo immenso significato.
"Eternè" vuol dire "per l'eternità"!
Il tempo che regali a qualcuno è prezioso, più di un tesoro, più di un diamante, più di un qualsiasi oggetto costoso, perché regali una parte della tua vita che non tornerà più indietro.
Quanti incontri che si fanno nella vita e tutti hanno un suo perché, ognuno t'insegna qualcosa, ognuno ti lascia un segno una ferita ma tutti compongono il tuo bagaglio interiore. Ridi, ama, scherza, sfogati, lotta, difendi i tuoi sogni perché in questo cielo spesso nuvoloso e faticoso c'è sempre il sereno, l'arcobaleno. Afferralo stringilo tra i pugni respira la serenità che ti da, dai sempre ogni giorno un senso a tutte le cose solo così potrai dire io sto davvero vivendo!
La differenza tra i sogni è la realtà è che quando i primi li insegui senza raggiungerli, mentre la realtà ti insegue e ti raggiunge, in quel caso sopravviviamo. Se invece riusciamo a realizzare i sogni e non ci facciamo coinvolgere e condizionare dalla realtà, in quel caso non sopravviviamo, ma possiamo dire di "vivere" davvero.
Più provi interesse verso qualcuno più vieni respinto o semplicemente messo da parte. Ma in ogni mentalità c'è uno spartito. Se la persona che stai pensando non ti accetta per quello che sei. Egli non vuole far si che tu diventi una nota del suo spartito. Ma non darti una colpa: egli non sa cosa si perde.
Il tempo ha cambiato anche me. Mi ha portato a credere che l'impegno maggiore debba essere quello di puntare ad una vita se non felice almeno tranquilla. Credo che qualsiasi scelta noi decidiamo saremo sempre insoddisfatti perché vivere tranquillamente non è cosa da poco ma se decidiamo di voler arrivare in alto significa che la nostra indole è quella. Allo stesso tempo se intraprendiamo questa "salita" piena di delusioni e ostacoli desideriamo allora di non averlo fatto. Dipende da quanto ci sentiamo forte e da quanto non ci sentiamo ancora arresi, a quali ambizioni aspiriamo e quale vita tranquilla noi abbiamo a disposizione. Sono dell'idea che sia più bello e giusto vivere una vita tranquilla ed essere felici per ciò che abbiamo conquistato. Con questo non dico di abbandonare i nostro sogni, ma di cercare di capire dove abbiamo sbagliato, per non essere riuscita a raggiungere i nostri obiettivi, e chiederci sempre il motivo sia anche giusto. I nostri piccoli desideri diventeranno realtà. Ma affinché diventino realtà ciò dobbiamo crederci veramente e aspettare il momento giusto che poi arriverà sempre, perché le cose semplici si ottengono coltivando, nessuno ti regale niente, neppure la vita. Ma arrendersi mai.
Ogni singola parola e un intreccio per trasformare una frase in un discorso. Ogni singola persona ha un filo conduttore che approccia a un qualsiasi argomento. Ogni singola emozione e suddivisa in tanti piccolissimi attimi. Ogni singola lettera che sto scrivendo ha un suo determinato valore. Tutto ciò per farti comprendere che le parole se catalogate in modo esaltante possono essere l'arma che hai sempre desiderato. Basta dare libero sfogo alla nostra fantasia per far si che tutto ciò che creiamo è fatto di parole.