Scritta da: catlan
in Frasi & Aforismi (Vita)
Chi vive da ricco, muore da povero. Chi vive da povero, muore da ricco.
Composta venerdì 20 aprile 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Chi vive da ricco, muore da povero. Chi vive da povero, muore da ricco.
Più perdi, più vinci. Più vinci, più ti dimentichi delle sconfitte!
Se solo le persone più importanti, avessero il coraggio e l'onestà di dirti le cose come stanno realmente, senza sotterfugi e senza nascondersi dietro un velo di ipocrisia solo per paura di ferirti, non si soffrirebbe inutilmente per qualcuno che magari nemmeno ti considera.
Non sforzarti ad imitare gli altri, può risultarti un impresa davvero difficile, semmai, trova il coraggio di imitare te stesso e vedrai di quale soddisfazione e orgoglio ti vestirai.
La straordinarietà di un essere umano si misura dalla capacità di donarsi agli altri nel silenzio della quotidianità.
Se noi due parlassimo del nostro passato forse scopriremmo anche il nostro futuro.
La vita è un mistero da vivere non un problema da risolvere.
Tante difficoltà sono il frutto semplicemente di scelte sbagliate o puntiglio personale, di cui possiamo solo accusare noi stessi.
Invidio chi fa sempre finta di niente e si fa andare bene tutto credendosi intelligente. Invidio chi di adatta alle circostanze, fa pesare agli altri le proprie ansie e se ne frega se qualcuno sta male per le sue mancanze, invidio chi dimentica tutto in fretta e chi "fuori uno dentro un'altro tanto che m'importa, a luglio me ne vado in vacanza"
invidio chi non ha rispetto per la gente e si crede forte, si crede interessante, e se qualcuno l'aspetta si rende latitante! Invidio le farfalle perché volano lontano e se ne fregano di starti vicino. Lo dico davvero, ma forse ora invidio chi è sincero.
Brillate di luce propria affinché il vostro girasole possa seguirvi!
Shine of your wound light so that your sunflower can follow you!