in Frasi & Aforismi (Vita)
Il presente dov'è? È su un biliardo pendente e va tenuto fermo con la mano per fermarlo altrimenti ti accorgi con ritardo di quello che hai perduto, del risvolto che è ancora sconosciuto.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Il presente dov'è? È su un biliardo pendente e va tenuto fermo con la mano per fermarlo altrimenti ti accorgi con ritardo di quello che hai perduto, del risvolto che è ancora sconosciuto.
Perché quando si vive fino in fondo si ha paura di un sacco di cose, ma si ha anche un sacco di coraggio, come quello di saltare su un aereo, con in mano solo un biglietto per cambiare tutto.
La sequenza quasi perfetta della vita: nel momento in cui decide di voltarti le spalle, in un istante ti fa scoprire che, forse vale la pena ancora una volta, arrivare fino in fondo.
Tutti stravedono per qualcosa, chiameranno "fissazione" la tua ma guai se chiamerai così la loro.
Frammenti interiori esplodono in note musicali, viaggiano in sinuose onde di colore. Creano uno scenario di vita quotidiana. Girandole di sentimenti assaporano il profumo dell'amore, il vento soffia e abbatte le tentazioni del mondo. Come un fiore puro, mescola i colori della tua anima orchestrata da Dio. Frammenti interiori si ritrovano dipinti su una tela.
Con il fragore del sole, pennelli penetrano nel nudo del suo io. La luce si insinua nel paesaggio dell'anima e porta con sé il seme dell'amore.
Vivere di ambizioni.
Vivere la vita sperando di cambiare se stessi, di rendersi migliori contro tutto e tutti.
Ho sempre ascoltato consigli da tutti anche se, di nascosto, non li ho mai accettati; il perché è semplice: mi trovo da solo nella mia verità e le mie difficoltà personali le devo combattermele da solo.
Vivere sperando che un giorno potrò riuscire a ridere dei miei dolori magari perdendo the dalle ferite anziché sangue.
Vivere sperando che un giorno l'uomo potrà abbattere una casa per costruirci un bosco.
Vivere vivendo nei sogni di giorno e dormendo nel caos la notte.
Vivere nella solitudine quando mi trovo in compagnia e nell'amicizia quando mi trovo da solo.
Vivere nella varietà e non in un pollaio.
Non è da tutti essere nessuno.
Noi che... ci divertivamo a giocare a nascondino.
Noi che... a tavola attendevamo il papà prima di iniziare a mangiare.
Noi che... ci emozionavamo a vedere Remi o Heidi.
Noi che... quando la mamma ci comprava la Nutella festeggiavamo per 1 mese.
Noi che... si cominciava a giocare a tombola nel mese di settembre.
Noi che... se una ragazzina ci sorrideva, già sognavamo di sposarla.
Noi che...
(to be continued...)
Ma una volta completato l'album delle delusioni, si ha diritto ad un premio? E se la risposta è si, il suddetto magnifico premio sarà anch'esso una delusione?