Scritta da: ANTONIO PISTARA’
in Frasi & Aforismi (Vita)
In un mondo fatto di forbici è inutile costruire castelli di carta!
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
In un mondo fatto di forbici è inutile costruire castelli di carta!
Tieni sempre sveglio
il fanciullo che è in te.
Lascialo giocare...
Hai bisogno di lui...
Ha bisogno di te...
Mentre dentro clessidre di sempre differenti giorni fluisce incessante il tempo, consumo la solitaria furiosa lotta con me stesso e, dilaniandomi, attendo che il tuo sorriso come balsamo curi i graffi sulla mia anima.
Il dramma negli anni che passano e che si crea sempre più una separazione fra corpo e mente... il corpo cede, inizia a debordare attaccato dalla forza di gravità i tempi di recupero si allungano e inevitabilmente ti pone dei limiti. Ed è qui che si sviluppa il dramma. La tua mente resta ostinatamente aggrappata, in una sorta di bolla temporale, al tuo periodo adolescenziale. E così alla fine diventiamo tutti adolescenti intrappolanti in vecchi stanchi corpi.
Di notte i pensieri sono come un piccolo stagno un cui t'immergi. All'inizio ne godi e ci sguazzi, li prendi e li giri e li smonti e ci giochi, e vai avanti scivolando da un pensiero all'altro, e ci rifletti e lo riformuli, e ne sorridi, senza accorgerti che loro, i pensieri, stanno giocando con te.
Tu sei li che li metti in fila o meglio ti sembra di farlo, mentre loro ti stanno fregando e ti accorgi improvvisamente che non sei immerso in un placido limpido stagno, stai affogando nella melma di putridi fangosi pensieri.
Ho atteso la fredda luce dell'alba per liberarmi dalla loro morsa.
Bisognerebbe vivere dimenticandosi di esistere...
Ho scelto il silenzio come unica soluzione per proteggermi da me stesso.
Non chiedere una vita più facile, chiedi di essere una persona più forte.
Se si deve spendere del tempo per fare qualcosa in maniera sbagliata o approssimativa è meglio prendere un pochino più di tempo per farla come si deve.
Solo quando sentirai la vita che ti sfugge riuscirai ad apprezzarne l'inestimabile valore.