Scritta da: Marco Sassanelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il vittimismo e le manie di protagonismo vanno a braccetto.
Composta domenica 8 aprile 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Il vittimismo e le manie di protagonismo vanno a braccetto.
La mia vita è come quelle porte di albergo che da fuori non si possono aprire senza la chiave: una volta che ne esci, sei fuori. Punto.
Se riuscissi a vivermi tutta la vita con la massima tranquillità (e quindi sereno) sarei sicuro di arrivare sano e salvo fino alla fine!
È facile ripensare al passato e sorridere per i momenti migliori che abbiamo trascorso. Come è facile pensare al futuro e sorridere quando ci facciamo prendere da sogni e previsioni che ci danno speranza. Solo che molti dei bei momenti passati non ci rendevamo conto della loro bellezza mentre li vivevamo, o addirittura li abbiamo vissuti come una tortura, e spesso quando raggiungiamo il futuro tanto atteso ne rimaniamo delusi o vorremmo avere avuto desideri diversi. Sembra che l'unico tempo veramente difficile da apprezzare sia il presente.
Non mi sono mai posto una meta perché non ne ho mai volute, penso che quando hai una meta prima o poi devi arrivare e quando arrivi ti accorgi del tempo passato e con lui poi arrivano i ricordi e con i ricordi il peso della tua età. Viaggio dentro questa vita con la speranza di perdermi e non arrivare mai.
Impara a non basare il giudizio che hai di te stesso sui tuoi errori e successi: ti porterà a passare la vita tra deliri di onnipotenza e stati di profonda prostrazione. Il che non è affatto cosa buona.
L’esistenza è legata ad una sorta di contratto a tempo determinato e con questo affanno viviamo ogni giorno.
Concentrazione, respiro. Cos'è la vita, in fondo. È solo un susseguirsi di respiri, nel bene e nel male, nella dolcezza e nella rabbia continuiamo a respirare.
Erudizione non è sinonimo di intelligenza.
Che strano essere è l'uomo; quando è nessuno, si deprime. Quando inizia ad avere qualche amico, tira fuori il peggio di sé.