Scritta da: Giulio Castronovo
in Frasi & Aforismi (Vita)
Aver la capacità di scomporre i problemi renderebbe questi ultimi granuli di sabbia al vento.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Aver la capacità di scomporre i problemi renderebbe questi ultimi granuli di sabbia al vento.
Scrivere significa esprimere ciò che non riesci a pronunciare.
È molto meglio errare piuttosto che non fare mai nulla.
Ci sono punti e puntini, in alcuni "punti" della nostra vita ci fermiamo ad osservare tutto quello che ci gira in torno e quindi siamo spettatori della nostra vita, invece ci sono "puntini" in cui viviamo ogni piccolo istante di tutto ciò che ci circonda... La vita è strana ma avvolte la si deve vivere in pieno per capire tante cose mentre in altre occasioni meglio osservare ciò che ci circonda.
Hai presente quella strana sensazione che ti prende quando tutto attorno a te cambia?
Non hai il tempo si pensare... Non hai il tempo di respirare, ammortizzare il colpo, provare a capire... Ti ritrovi catapultata in una dimensione che non ti appartiene, priva di tutto ciò che in quel momento sapevi tuo, sapevi li per te... è come un caos che ti aggroviglia la mente, è come avere davanti ai tuoi occhi tanti colori e non riuscire a vederne nemmeno uno... Hai presente quella sensazione?... Io ne sto avendo coscienza Ora.
Scrivere e condividere quello che hai e che non hai.
Vivere la vita di ricordi e dimenticando che è il futuro senza vissuta la presente intensamente, sarà un tuffo nel vuoto.
Forse sbaglierò, non lo so, ma sognare ad occhi aperti un qualcosa che non esiste o che crediamo possa esistere, potrà essere pazzia ma come può fa bene può anche far male sta a voi capire se svegliarvi o rimare ancora dormire...
Le riflessioni sono il condensato di tante domande fatte a noi stessi.
Senza riflettere sulle risposte, saremmo soltanto presuntuosi.
Quello che mi aiuta a vivere nell'istante duro è la speranza, è afferrabile, perché lascia un segno, una cicatrice... o nuova energia.