Scritta da: Davide Capelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ho poche certezze ma una ce l'ho ed è che qui niente è certo.
Composta giovedì 13 gennaio 1977
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Ho poche certezze ma una ce l'ho ed è che qui niente è certo.
Ci sono sentieri della vita che s'incrociano per un attimo e quell'attimo sembra perfetto, totale. Poi, all'improvviso, si riprende il cammino, soli, con un senso di vuoto infinito dentro.
Si vorrebbe sempre quello che non si ha più e non si apprezza mai quello che si ha adesso.
Andrò all'inferno, diritto, senza passare dal via.
Ci sono giorni bui in cui tutto uccide, perfino un sorriso sembra pronto a colpire. Tocchi il fondo... lo tocchi davvero tirando le somme, somme che non tornano, verità che si mescolano, che non vuoi accettare, che non sai accettare, che non vuoi vedere perché "vedere" fa troppo male. Ma guardare e "vedere" è l'unico modo per vincere. È in quel giorno buio di speranze di uccise che devi uccidere le delusioni e trovare il coraggio fra le lacrime di combattere, a costo di diventare cinico e senza cuore, altrimenti "potresti annegare" aggrappato alla tua anima oramai cenere senza mai venire a galla. Lo devi fare per sopravvivere nella speranza di poter nuovamente vivere.
Niente ha più torto di una ragione, portata avanti a tutti i costi.
Esistono persone che non sono degne neppure della nostra indifferenza.
Esiste un limite di sopportazione alle situazioni, troppo spesso ignorato, che pone l'individuo in una sorta di circostanza connotata da un insano masochismo.
Non la cecità di chi non vede o non vuole vedere, ma è l'inerzia degli indignati che mi sgomenta.
La vita è un'insieme di attimi legati dal filo delle passioni.