Scritta da: Roberto Giusti
in Frasi & Aforismi (Vita)
Quando sarai realmente te stesso, il giudizio della gente non conterà più nulla... e sarai libero di vivere la vita come vuoi.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Quando sarai realmente te stesso, il giudizio della gente non conterà più nulla... e sarai libero di vivere la vita come vuoi.
Temo più d'essere travolta dalla vita che dalla morte.
Ho pensato alle parole da dirti. Erano tante, così ho cercato di sceglierle attentamente ma alla fine me ne è rimasto una sola: vaffanculo!
"C'è qualcosa laggiù, oltre quel muro che ostacola l'orizzonte visivo, dove la mia mente non ha scattato foto da rivedere, scene da ricordare, pianti e sorrisi da mostrare. È la parte spenta dei miei pensieri, dei miei rimorsi e dei miei sogni infranti. Un giorno aprirò quella porta e il getto luminoso accecherà gli sleali propositi della mente umana, rimuoverà gli stolti, rinfrancherà chi sta patendo". Riapro gli occhi nello stesso convulso istante e penso - da qualche parte ho scritto che non sono un Dio, non credo ci sia e non vorrei mai esserlo-.
Si differenzia la logica come si differenzia la verità, ognuno con la propria angolazione quindi solo il confronto potrebbe farci elevare.
Il confronto si legittima con la comunicazione che oggi si è persa dentro la scatola accesa a cena, come ogni sera, negandoci i sensi confessati sotto la luna piena. Solo degli idioti potrebbero scambiare la luna con la tv, a parte l'uomo.
Posso tranquillamente dire che nella vita mi è capitato di tutto, tranne un figlio.
Da piccolo avevo una zattera e navigavo nelle paludi.
Ora sono vecchio e avrei bisogno ancora della mia zattera per navigare nella vita.
Avventurarsi fuori da percorsi già tracciati può essere pericoloso ma, a volte rischiando, puoi scoprire panorami stupendi.
L'intelligenza è un bene prezioso e raro!
Se ne lamenta la mancanza negli altri, vantandone solo la propria!
Il problema nella vita e nella vela è andare sempre controvento, ci riuscirai... certo. Faticherai molto e arriverai più tardi, ma intanto avrai imparato a navigare bene tra le onde della vita.