Frasi sulla Vita

Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!


Scritta da: Andrea Spartà
in Frasi & Aforismi (Vita)
Prendi tutto e scappa via...
non avrai un'altra occasione per ottenere così tanto con così poco sforzo.
Prendi tutto e scappa via...
pur sapendo che quel che c'è da prendere, qui, non finirà mai.
Prendi tutto e scappa via...
ma torna non appena ti accorgerai che quel che hai non ti basterà
mai.
E allora...
... prendi me e scappiamo via.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Vincenzo Cozzolino
    in Frasi & Aforismi (Vita)
    Molti di noi, tutti noi, ci prefissiamo un obiettivo. Un traguardo da raggiungere e fare nostro a tutti i costi. Veniamo accecati da esso. Senza renderci conto che l'importante alla fine non è raggiungere tale scopo, ma lo è come. I sacrifici fatti, le delusioni prese, le vittorie conquistate, e le cadute fatte subito dopo. Ma soprattutto chi ti è rimasto vicino, e chi alla fine del traguardo è ancora li con te.
    Composta martedì 3 gennaio 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: scricciolo
      E di 24 ore quanti attimi mi spettano e quanti mi vengono sottratti? Senza nulla togliere alle "cause di forza maggiore", scusa che fa tanto tendenza, mi viene spontaneo fare una riflessione, se gli attimi che mi spettano vanno persi, o meglio evitati, son troppi, non è che ho dato troppa importanza a qualcosa che di fatto non ne ha?
      Composta lunedì 2 gennaio 2012
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Rolla Gabriele
        in Frasi & Aforismi (Vita)
        Se pensi alla vita, e ne ricerchi il senso, immagina un cerchio.
        In un punto ti sei accorto d'esser in moto. Hai preso forma, hai mosso i primi passi, e ti sei ritrovato fra gente che non conoscevi, ed hai chiamato genitori.
        Con loro hai viaggiato, con loro sei cresciuto, hai seguito la strada, ed hai scoperto la strada che t'ha condotto ad esser quel che sei.
        Ricorda quel cerchio, di cui t'accennai all'inizio. Osserva il percorso compiuto negli anni. Hai disegnato una circonferenza, ancora da chiudere.
        Ci sarà un punto in cui, presto, ora... o poi, ti accorgerai d'esser sparito.
        Ci sarai, continuerai il viaggio, ma sarai portato dal vento, e non dalle gambe che appartenevano al corpo.
        Volerai, e accompagnerai chi ancora una forma ce l'ha, fino a che, in una giornata di pioggia, una goccia farà germogliare nuovamente il tuo seme, e di nuovo t'accorgerai d'esser in moto.
        Questa è la vita, un continuo divenire, un continuo mutar di forma, un'alternanza di stagioni, di momenti, di storie, di emozioni, di avventure. Si passa in cielo, e si cammina per terra, si prova la gioia, e si affronta la sofferenza, di gusta la vittoria, e si transiterà per la sconfitta.
        Non ha un senso, semplicemente, il senso, è la vita... ed il viaggio!
        Composta lunedì 26 dicembre 2011
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Vincenzo Cozzolino
          in Frasi & Aforismi (Vita)
          Insegui il tuo obiettivo. Fallo a tutti i costi. Rendilo tuo. Entrane in possesso. Non dimenticare mai quello che vuoi, non stufarti di quello che fai. Arriva al traguardo. Ma non dimenticare chi sei. Non dimenticare chi hai accanto. Non dimenticare cosa avevi. Non dimenticare cosa ti faceva stare bene. Non dimenticare niente per nulla al mondo. Non dimenticare, ma non renderlo un ricordo. Non dimenticare vuol dire portare con sé ciò che si riteneva importante, e renderlo in ogni momento presente. Non dimenticare. Fallo per te, e per le persone che ti sono attorno. Non dimenticare.
          Composta giovedì 5 gennaio 2012
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Vincenzo Cozzolino
            in Frasi & Aforismi (Vita)
            E non riesci a capire se e tutto frutto della tua immaginazione, del tuo pensiero... o se le cose che vedi riescono in un qualche modo a farti capire tutto, a mostrarti realmente le cose. Ma sono talmente nascoste, che nel vederle non percepisci se sia realtà o meno. Fatichi a credere, perché realmente non vuoi. Come quando trovi un oasi in un deserto, l'immaginazione fa brutti scherzi. Ma non ti resta altro che andargli in contro, affrontare e testare con mano, provare con tutti se stessi. Sapendo che potresti farti male, potresti ricevere grosse delusione. Corri il rischio di perdere, ma in caso contrario di guadagnarci assai. Ma il pensiero rimane, il dubbio raffiora, e la notte si fa lunga...
            Composta giovedì 5 gennaio 2012
            Vota la frase: Commenta