Scritta da: scricciolo
in Frasi & Aforismi (Vita)
Una strada è solo un percorso che regala mille destinazioni.
Composta lunedì 2 gennaio 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Una strada è solo un percorso che regala mille destinazioni.
Una scorciatoia può liberarti dall'apparente lunga strada che avresti dovuto percorrere. Ma non può liberarti dall'obbligo di esistere.
Non subire la vita, vivila!
Anche un giardino senza fiori è un giardino, ma è un giardino invisibile agli occhi perché la terra cela i semi nascosti nel suo ventre. In esso è serbata la promessa di ciò che sarà, che si svelerà in tutta la sua bellezza solo agli occhi di chi saprà aspettare che l'inverno passi e giunga la primavera.
Invidia, gelosia, cattiveria, rabbia [...] sono sentimenti che fanno marcia una persona, ma, se repressi, fanno di quest'ultima un vero e proprio mostro.
Se tutto procede per il meglio, il comportamento di molte persone è irreprensibile; ma se qualcosa non va per il verso giusto, solo pochi riescono a mantenere quel contegno dignitoso che rivela nobiltà d'animo!
Oggi un ciclo si conclude, un altro rincomincia subito dopo. Come un serpente che si mangia la coda. Che l'antico Oroboro possa vegliare su di voi, che le vostre eterne anime risplendano come le stelle nel firmamento. Buona giornata a tutti voi!
Vuoi sapere chi sono?
Chiudi gli occhi e credi solo a ciò che senti dentro.
Non voglio fare nessun rendiconto dell'anno che è trascorso, lo trovo nocivo quantomeno come il doversi aspettare qualcosa di significativo nel prossimo futuro. Mi basterebbe soltanto poter convincermi, da domani, che questa vita mi appartiene davvero, che il mio tempo non ha nutrito bei sogni presto dimenticati, che il mio cuore non ha dato per scontata l'esigenza di dovermi emozionare. Così dopo tanti anni potrò guardarmi indietro e compiacermi di non aver vissuto l'esistenza di un altro.
L'emozione è ovviamente il segnalibro dei ricordi.