Scritta da: Stefano Glori
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il denaro non può garantirti di assistere lo spettacolo della vita fino in fondo... ma può riservarti un posto in prima fila.
Composta mercoledì 4 gennaio 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Il denaro non può garantirti di assistere lo spettacolo della vita fino in fondo... ma può riservarti un posto in prima fila.
Non siamo né buoni né perfetti né, tantomeno, migliori degli altri. E questo, ovviamente, si deve al fatto che viviamo in un mondo dove la bontà e la perfezione sono un semplice presupposto. Ma se cerchiamo di essere un po' meno cattivi di quello che siamo, questo significa che abbiamo già fatto un passo importante verso la costruzione di un mondo migliore per noi stessi e per le generazioni che verranno.
L'invidia è solo una visione distorta di una piccola mente.
Io il rispetto lo porto a me stessa, nel momento in cui non seguo qualcuno che non mi porta rispetto.
Un'anima che ha vissuto senza conoscere la Vita, rimpiangerà la sua esistenza. Quella che non è mai nata, vivrà nella Speranza di godere un solo istante di quel tempo.
Il silenzio fa l'immenso rumore dei pensieri.
Esistono tante cose per cui vale la pena vivere; l'importante è vivere con la curiosità di scoprire quali siano.
Negli anni '60 ero un bambino, non avevo un telefono cellulare, la televisione era in bianco e nero con due canali, non avevo il computer, non avevo vestiti firmati... però avevo una biglia di vetro e con quella giocavo per strada con i miei amici ed eravamo i bambini più felici del mondo.
"Parlami di te".
"E cosa dovrei dirti di me? Le persone non si raccontano, le persone si vivono".
A parlare le lingue degli altri si rischia di dimenticare la propria.