Scritta da: Daniele Tortorella
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il vero uomo non è chi parla tanto per farsi bello, ma è colui che parla è applica ciò che dice.
Composta sabato 14 gennaio 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Il vero uomo non è chi parla tanto per farsi bello, ma è colui che parla è applica ciò che dice.
Le delusioni portano a mascherare chi siamo realmente. Le maschere che portiamo possono essere belle per noi, per gli altri potrebbero essere il contrario, l'importante è riuscire a capire chi siamo e senza aver paura, riuscire a far uscire quello che abbiamo dentro perché è la cosa più bella, l'essere spontanei "noi stessi".
Durante la nostra navigazione si possono trovare Iceberg che a malapena riesci a vedere la punta emersa perché la parte subacquea è enorme, ma si possono trovare anche lastre di ghiaccio così grandi, ma così fragili che col sol passarci in mezzo si rompono...
Quando un'onda ti sta per travolgere ti ci puoi tuffare dentro evitandola, ma potresti cavalcarla, bisogna fare solo attenzione perché ci si può fare male...
Ci sono delle cose nella vita che non si possono condividere dobbiamo tenerle con noi per poi tirarle fuori quando fa freddo e tira vento e la coperta della vita ci sembra troppo corta. Ecco che allora quei ricordi che portate dentro allora si vi scalderanno il cuore e per una volta ancora vi sentirete anche se per un attimo padroni del vostro tempo.
Mi capita sai di rinchiudermi nel mio mondo, mi piace starci dentro, intenso è il respiro del diverso.
In quei momenti riesco a non pensare al marcio che mi circonda.
Se essere diversa per molti è un errore... allora io amo il mio errore.
Il presente non esiste, se non in quella frazione millesimale di tempo che ci passa davanti agli occhi, ma che non siamo capaci di fermare.
Il tempo non si ferma, come non si ferma la mente, neppure nell'attesa di scegliere un domani.
Tutto sembra galleggiare come una macchia d'olio immobile e piatta, ma è solo un'illusione sensoriale, ottica... tutto continua a muoversi e non ci aspetta.
Mentre osservo il mare, vedo un surfista che cavalca la sua onda convinto di non cadere e ad un tratto perde l'equilibrio ed è qui che il mio pensiero vola.
Come la luna che si vede di giorno è di troppo perché basta il sole...