Scritta da: Antonio De Santis
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il vivere è un'emozione continua vivila...
Composta mercoledì 27 ottobre 2010
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Il vivere è un'emozione continua vivila...
Ormai le promesse sono diventate pane quotidiano, vengono fatte una dopo l'altra, promettono la luna e ti danno un sassolino, ti dico è per sempre e invece è fino a domani, ti promettono di apprezzar di più cio che tu dai e invece vogliono sempre di più! La verità è che ormai si promette troppo agli altri, quando alla fine dovreste imparare e promettere prima a voi poi agli altri!
La vita è piena di vincoli, solo
la fantasia, sogni, pensieri, sono liberi,
... io non mi sento libera tra doveri, responsabilità...
solo quando scrivo e lascio libero corso ai miei pensieri.
Il senso della vita...
Passano i giorni, e così il tempo tutto, ma che senso ha, che senso hanno avuto gli anni trascorsi finora?
Cos'è che gli ha dato valore? O meglio, che valore hanno?
Ebbene, il senso della vita è l'esperienza, il valore che una vita ha, è direttamente relazionata all'esperienze vissute... esperienze che hanno come scopo primario quello di farci crescere e progredire, che ci elevano, che portano la nostra anima ad un livello superiore di conoscenza, vita dopo vita, fino a giungere all'esperienza ultima che è quella dell'illuminazione e del diventare un tutt'uno con Dio... quindi vivete, sopportate ogni cosa come necessaria anzi, addirittura indispensabile, perché non può esistere bene senza male, perché tutto questo serve a farvi aprire gli occhi, a salire quel gradino... a darvi la spinta verso l'alto!
È lenta la guarigione d'una delusione, ma arriva quel momento quando ricordandola ti viene un sorriso, allora sei guarita.
La febbricitante attenzione non diventi poi disprezzo, dopo l'aver pagato della libido il prezzo.
Teniamoci stretti i nostri pensieri, usiamoli bene e a nostro vantaggio, prima che qualcuno venga a dirci che ormai è troppo tardi e che di pensare non ci sarà più bisogno.
Per avere una vita migliore, non bisogna necessariamente passar a miglior vita.
I miei genitori mi dicevano sempre: Essere presuntuoso è facile ma non ti aiuterà nella vita; impara ad essere umile solo così potrai camminare a testa alta, perché l'umiltà è il primo passo verso un futuro nel segno della pace.
L'aurora accenda di rosa i lieti giorni della tua lunga estate.