Scritta da: Md_85
in Frasi & Aforismi (Vita)
Che stanchezza queste ragazze, così piene di firme e così vuote di idee.
Composta domenica 17 ottobre 2010
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Che stanchezza queste ragazze, così piene di firme e così vuote di idee.
Così, sperimentando della vita gli zuccheri e i veleni, cominci a confonderli. Inizi a spaventarti del bello, ad abbracciare il controverso. Inietti nelle tue abitudini quelle realtà indigeste, che procurano nuova linfa alla mente. Cresci in te quella spietata ragione che sbeffeggia la morale e banchetta con il nonsenso. Sputi sulla vita semplice, ti allucini con l'oro.
Non so se sono ciò che avrei voluto essere... nn so neanche se sono quello che avresti voluto che fossi... ma so sicuramente ciò che sono... e questa è la mia forza.
Per chi beve di notte e di notte muore, e di notte legge, e cade sul suo ultimo metro, per gli amici che vanno e ritornano indietro e hanno perduto l'anima e le ali.
Certi uomini sono scalatori imperfetti: si fermano in luoghi sereni per paura di proseguire la salita. Sono quelli che preferiscono la serenità ad un panorama dell'eternità.
La riflessione porta all'azione, l'azione induce la riflessione: così si ricicla la vita.
Ribellati, sputa vita dove si fa largo la morte.
Se la vita che facciamo non ci rende felici; o cambiamo noi, o non cambierà mai nulla...
Ogni istante ha un senso; si tratta di coglierlo.
La via dell'alba e la via del tramonto non si incrociano mai,
all'alba c'è la partenza, al tramonto c'è l'arrivo.
Illuminata dal sole la via dell'alba, per non sbagliarla, per non cadere,
mentre la via del tramonto si oscura e passa nelle tenebre silenzioso, dove non c'è luna né stelle, né angeli con le ali scintillanti, ma pieno di anime nude solinghe, che attendono l'arrivo dei loro cari.
Nell'ombra vellutata del tramonto cammino serena, con mille ricordi vivi nella mente, con infinito amore nel cuore, felice per quello che è stato, per quello che verrà,
per quello che sono.