Scritta da: Vera Somerova
in Frasi & Aforismi (Vita)
Sarà perché la vita è troppo breve che già nella culla ti fanno sentire come in una bara: incastrato tra i cuscini e imbottiture... immobile.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Sarà perché la vita è troppo breve che già nella culla ti fanno sentire come in una bara: incastrato tra i cuscini e imbottiture... immobile.
La vita degli intolleranti e dei razzisti è una vita senza vita propria e quindi governata dall'ignoranza e dalla paura di ciò che non conoscono o non riescono a capire.
Quando riuscirai a capire come la penso, purtroppo avrò già cambiato idea... è la vita, cosa ci vuoi fare.
Vorrei poter insegnare ai miei scolari ad essere bambini in un mondo di falsi adulti, ad essere sereni in una vita che ricerca un'ipocrita felicità, a piangere se si soffre ed a ridere quando si vorrebbe gridare ed a gridare quando ci dicono di stare zitti, e parlare quando nessuno ci ascolta e a sorridere anche a chi non lo merita.
Vorrei che imparassero ad accontentarsi di ciò che hanno senza cercare il superfluo, ad amare il futile e a ignorare l'utile. Ad accettare l'altro per quello che è e non per quello che si vorrebbe che fosse, ad amare anche chi ci odia ed aiutare chi non lo chiede...
Vorrei insegnare ai miei bambini a non essere come me...
È assurdo ma anche "abitudinale" pensare che il dolore possa non far crescere... chiudere gli occhi e "inalare" ogni lacrima non versata... affinché possa purificare la propria anima ferita.
Vivere fa parte del presente... il passato non è altro che un libro aperto... già vissuto letto e riletto più volte... il futuro inevitabilmente tesserà con dei sottili filamenti la trama del passato.
La rabbia!
Com'è difficile rimanere accesi!
Non riesco a dimenticare i bei momenti... e poi penso al male che mi ha fatto e mi viene una rabbia assurda perché mi sono sentito preso in giro e vorrei odiarla per questo.
Mi chiudo in me stesso, sto silenzioso e non penso,
cerco di trovare un equilibrio ormai perso,
un equilibrio dove mi porti ad aprirmi ancora con gli altri.
Dovrei cercare di archiviare il passato,
la sofferenza, l'ossessione o il pensiero fisso che mi porta a spegnermi.
Dovrei dimenticare, ma non si dimentica,
allora cerco di "archiviarlo" come ricordo così da non far più tanto male,
ma non è facile da soli.
Non mi è facile ora trovare una tranquillità specialmente da solo.
Dicono che il tempo aiuta a dimenticare, che soprattutto aiuta la voglia di ricominciare a vivere da solo senza di lei.
Ma ora ho freddo... un freddo che sembra non avere fine, un freddo che arriva dal cuore.
Tu non domandare, che io non ti dirò bugie.
Penso che impazzirei se non avessi più nessuno contro.
Tempo fa la mia anima divenne una lama, e il cuore l'elsa...
ero diventato una spada, e... le spade servono solo a combattere.
Battaglia dopo battaglia sarei comunque destinato a spezzarmi, ma stare fermo a farmi mangiare dalla polvere e logorare dal tempo, sarebbe per me una tortura lunga anni, in attesa della ruggine che mi sbricioli via nel vento, per sempre...
Voi gentaglia rappresentate il mondo. Noi lo sosteniamo.