Scritta da: Cristina
in Frasi & Aforismi (Vita)
Alcuni uomini nascono con la spugna in mano... un colpo e via. Un istante per cancellare le proprie miserie e raccontarsi una realtà retroattiva mai vissuta.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Alcuni uomini nascono con la spugna in mano... un colpo e via. Un istante per cancellare le proprie miserie e raccontarsi una realtà retroattiva mai vissuta.
Essere disgraziato e abbandonato dalla vita, è colui che non esiste se non in quanto maschera, di ciò che vorrebbe essere e mai sarà.
Quando iniziamo ad esistere? Tanti sono stati nei secoli i modi con cui si è cercato di dare le risposte. Il quesito è stato affrontato in passato sotto l'aspetto filosofico, spirituale e scientifico da illustri studiosi che hanno dato l'impulso all'evoluzione del pensiero umano.
La complessità delle teorie, dei dogmi e delle opinioni espresse nel tempo, in definitiva, qui condensa per fare spazio a alla semplicità che si candida a dare una risposta alla domanda.
Anzi per la precisione le risposte sono due. Nel primo caso dal nulla dal volere cosmico, per volere di Dio, venne creato l'Uomo e venne messo a sua disposizione tutto il necessario per continuare la sua esistenza. Nel secondo caso, in base alla ben nota teoria di Darwin, pubblicata nel 1859, l'Uomo rappresenta "l'anello finale" di una catena evolutiva di origine animale.
La vita è un dono che ancora non mi è stato concesso.
Cerco una o più menti per "salottare" intorno a un tavolino con un buon bicchiere di-vino.
Scrivo per dar forma ai tatuaggi che porto sotto pelle.
Quanta ignoranza nel nostro rinnegare il passato.
Esso, con le sue pene e le sue gioie è tutt'ora parte integrante di ciò che siamo!
Non volerne in noi la traccia vuol dire non capire ciò che siamo oggi!
... E il passato si dimentica che neanche te ne accorgi.
Si dice: anno nuovo, vita nuova, ma chi lascia la via vecchia per la nuova, sa ciò che lascia, non ciò che trova, quindi torniamo alle vecchie attività con nuovo vigore!
La vita è un soffio, una boccata di ossigeno.
Non trattenere il fiato, respira intensamente.
Prendi più ossigeno che puoi e vivila attimo per attimo.