Scritta da: Elisabetta
in Frasi & Aforismi (Vita)
Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma.
Non dire ciò che pensi, ma pensa ciò che dici.
La vita ha un suo percorso e ha mille strade, quando trovi una bella percorrila lentamente, quando incontri una brutta corri, perché il tempo passa e bisogna trovare una nuova strada che ti rende felice... perché la vita è un attimo e se vuoi viverla al meglio bisogna trovare le strade migliori.
La vita è la materializzazione della materia; quando questa è mal riposta, la stessa, rimane solo tale.
Come un seme ogni stella contiene in sé la possibilità della vita.
So che sto rivolgendo lo sguardo al passato quando vedo una stella, che sto scorgendo l'universo com'era chissà quanti anni fa. E provo il desiderio di poter vedere il mio passato, la vita della mamma. La vita di mio padre. Perché anche la mia vita possa avere un contesto in cui collocarsi.
Siamo su un treno che va a 300km all'ora, non sappiamo dove ci sta portando, e soprattutto ci siamo accorti che non c'è il macchinista!
Solo nella strada non tracciata, abiterai ciò che vuoi veramente e, solo nella "non semplicità" sboccerai come devi.
Vivila questa vita... ti appartiene da quando sei nato ed è il più bel dono da parte dei tuoi genitori.
Arrivare ad un traguardo è soltanto una tappa dove ricominciare a pensare a qual è il prossimo da raggiungere.
L'abitudine del vivere non ci prepara mai abbastanza all'idea di abbandonare questa terra con serenità. Quando conobbi la gravità della mia malattia, fu un momento terribile. Ci sono mali che non perdonano. Incominciai a pensare che non sarei stata più d'aiuto a nessuno, desideravo soltanto sparire dalla faccia della terra, anzi, avrei preferito non essere mai esistita e soprattutto non volevo che gli altri venissero a conoscenza della verità e avessero compassione di me.