Scritta da: Elle Bagus
in Frasi & Aforismi (Vita)
Tutto è neutro. Sei tu che dai sapore alle cose, incontrandole.
dal libro "È una vita che ti aspetto" di Fabio Volo
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Tutto è neutro. Sei tu che dai sapore alle cose, incontrandole.
Quando la luce riflessa rimbalza nell'Essere, hai con te ciò che necessita.
La nostra vita è un passaggio, silente, ed inarrestabile, e se non lasciamo un segno della nostra presenza, svanisce in un battito di ciglia.
Non limitarti alla nascita, ma nemmeno al trascorrere i giorni! Vivi, e non esser limitato alla vita stessa, fai di più, sii l'artista che si cela nel tuo cuore, fanne un'opera d'arte, ma si anche l'inventore che risiede nei tuoi pensieri, si perfetto preciso e puntuale nel seguir l'amore, ascoltando il cuore!
Non accontentarti dell'alba né del tramonto, in mezzo c'è una giornata unica e importante della tua vita, devi solo viverla!
Accettare la sconfitta non vuol dire essere un perdente.
Il vero perdente è chi non accetta la sconfitta e non vuole capire perché ha perso.
Accettare la sconfitta significa capire perché si è perso per evitare di essere sconfitti nuovamente.
Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio.
Ognuno di noi vive l'unica realtà che è in grado di vivere e comprendere...
Vivere rimpiangendo il passato è come vivere nella propria ombra.
Hai ragione, ma anche le favole servono alla nostra vita così carica di preoccupazioni e di dolori. Tu hai sofferto molto e cerchi di fuggire, sottrendoti al bene degli altri, per paura di esser ferita di nuovo. È per questo motivo che non riesci ad amare nessuno e il tuo cuore è di ghiaccio.
Perciò provi amarezza, noia, delusione, angoscia. È necessario scavare nel profondo di noi stessi perché c'è qualcosa di sepolto nel nostro inconscio che ci rende la vita difficile. Se riesci a esprimerlo ti salverai, altrimenti ti distruggerà.
C'è una carta dell'anima in cui sono segnate le baie della saggezza, il mare dell'abbondanza, l'oceano della pace, i deserti aridi. E poi valli e praterie sconfinate, simboli di libertà. Anche nel tuo animo ci sono regioni splendide: devi imparare ad esplorarle e a tralasciare quelle desolate.
Devi imparare a scalare le montagne, a sopravvivere al deserto della disperazione, a visitare le isole della gioia dove ti lascerai andare al flusso delle idee, dimenticando dubbi e paure. Sarà un'avventura, un viaggio meraviglioso chiamato vita.
Devi nutrirti di speranza come gli alberi che danno sempre i loro frutti nonostante il variare delle stagioni.
Un giorno ti condurrò in mezzo al bosco, ti immergerai nel cuore della natura e ascolterai la voce della tua anima. Camminerai sotto la pioggia e il sole sorridendo alle nuvole che vagano libere e, osservando il cielo, contemplerai l'infinito.