Scritta da: Cinzia Coppola
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è sempre illuminata dai ricordi e con essi la speranza...
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita è sempre illuminata dai ricordi e con essi la speranza...
Pensavo che la vita era bella e avrebbe continuato a essere bella.
Continua a subire! Ora è l'ora della svolta, tutto si rivolta.
Il valore della parole non sta in ciò che racchiudono, ma in ciò che liberano.
Si fa presto a dire "non ti curar di loro". La realtà è ben diversa, devi essere predisposto, altrimenti rischi di impazzire ed è inutile leggere e rileggere saggi sull'ottimismo, il bene ed il male, il buono ed il cattivo, è un eterna lotta, dove forse l'unico modo per sopravvivere è prendersi ogni tanto una rivincita... costi quel che costi.
Ogni tanto penso che bisognerebbe lasciar andare tutto come deve andare, lasciar succedere le cose, seguire l'onda del proprio destino e stare a vedere dove ti porta... Altre volte penso che bisogna combattere e cercare di raggiungere quello che si vuole con tutte le proprie forze. Ma quando mi guardo indietro, non so mai ricostruire come sono andate realmente le cose, quali sono state le cause, quali le ragioni che mi hanno spinto a comportarmi in un certo modo. E allora torno a fare programmi per il futuro e sono sempre due le voci che mi si agitano nel cervello: una che dice di lasciar andare, l'altra che dice di prendere. E io alla fine non faccio nessuna delle due cose, continuo ad oscillare tra l'una e l'altra.
Poche sono le certezze che ho, tanti sono i dubbi. Ma rari sono gli attimi vissuti intensamente. Non voglio sprecato un solo minuto della mia vita, non più.
"Non ci sono più le mezze stagioni" perché la stagione è unica ed indissolubile... quella della vita!
La vita è una continua strada, ma come tutte le strade, può avere sia salite che discese.
Per sopravvivere bisogna saper rinascere parecchie volte.