Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine. Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita è un palcoscenico si apre il sipario e tu sei lì con le tue speranze e le tue gioie oggi sei di scena tu il tuo copione con i forse ed i perché il teatro aspetta te in un applauso senza fine l'amicizia non ha confine.
L'universo brilla di tante luci; ma quante di esse sono vere stelle? Quante stelle mi è sembrato di incontrare nella mia vita! Ma erano solo effimere lucciole! Stelle vere poche. Tutto ciò mi fa sentire più solo, ma anche più forte.
È incredibile accorgersi di quante persone al mondo si accontentino di lasciare ad altri il compito di dirigere la pellicola della propria vita.
Salvo poi provare un perverso piacere nel porsi come i più aspri tra i critici e condannare le miserie dell'esistenza, sentenziando "Al mondo non vi è che ingiustizia!"
Tragicomico, in effetti. E del tutto inconcludente.
Sii il regista del tuo presente. Scegli gli attori, la trama, le battute.
E mi chiedo, e non ho pace, e mi assillo, e non c'è risposta. L'orrore del mondo. E la nostra indifferenza. Forse è proprio vero che non esiste altro che carne e sangue. E la mente, il pensiero, non sono che giocattoli da stuprare senza vergogna. C'est la vie: questa è la vita.
Le tre fasi del mio sentire e consapevolezza finale
Ho bisogno di amarti devo, Voglio riuscirci, sono certa che avendo Te vicino ogni ostacolo mi sarà facile superare, perché la tua vicinanza mi infonderà coraggio, sicurezza e una capacità di amare il mio prossimo. (1975) La vita è un insieme di energie, da qui l'incontro, il distacco e ciò che rimane è racchiuso nel mio Cuore. (1994) Tutto è uno Io vado nel sentiero di Luce e Buio per comprendere che nulla abbandono esiste. Conoscenza del ricordo voglio attuare e ancora Essere vita Nullo è quel peso plasmato di libertà, è così che Luce trovo in ogni dove, per vivere pace che è dentro di me. (2008) tutto si trasforma, anche il mio sentire, l'inizio volto all'esterno per comprendere quanto c'è nel mio interno.
Accolgo la gioia così come la depressione, accolgo l'essere mio sano così come l'essere malato, accolgo l'inizio così come la fine... tutto ciò è a me utile per comprendere che nulla di tutto questo esiste è così che mi inchino innanzi al trapasso e con fare leggiadro mi avvio in quel tutto che mi attende.
La vita non dice nulla mostra tutto, si continua a parlare facendo gare nel cambiare la forma ma la sostanza è la medesima... eppure basta e avanza essere ognuno ciò che si è. L'Energia tanto acclamata ancora non si comprende perché quanto viene alla luce è ancora privo di Fede, questa emerge nell'affidarsi all'altro ma non prima di essersi affidato a se stesso.