Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine. Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Lascia che quella valigia calda accolga la lacrima del mio strumento. Insieme suoneremo un'orchestra sensazionale, affinché questa nuova melodia che ora germoglia ti straripi dall'utero al grembo in tutto il suo strillo.
Riempirò la mia vasca da bagno con le tue lacrime, Non sarà necessario aggiungere bagno schiuma o sali profumati, Perché sarà già inebriante sapere che mi sto immergendo nel tuo dolore. Quando uscirò, la mia pelle sarà di nuovo pulita, nuova, risanata anche dai ultimi segni che mi hai lasciato. Sarà poi esaltante togliere il tappo e guardare mentre tutto scivola nelle fogne, portandosi via tutto ciò che ho speso con te. Sarà più vantaggioso il ricordo di una malattia, che il tuo ricordo.
Si vive correndo, questa vita. È piena di momenti che ci attraversano, a volte calme e tranquille acque, altre impetuosi ed irruenti torrenti che trascinano pensieri ed azioni ma tutto finisce nel mare del tempo e da lì nell'oceano che noi stessi siamo. Un oceano blu, profondo quando conquistiamo nuove realtà... senza mai smettere di sognare.
Sprechiamo troppo tempo e troppe parole a lagnarci su quanto ingiusta e crudele sappia essere la vita, ma la verità è che non sappiamo minimamente quanto ingiusta sappia essere la morte. In ogni fase dell'esistenza riusciremo sempre a scorgere un significato celato nella parola vita, anche nella leggerezza dell'infanzia, anche nella lentezza e fatica della vecchiaia, per quanto dura essa ci apparirà in tutte le sue facce; ma nella morte, in quella no! Non potrò mai e poi mai trovare un perché!
La morte è solo un limite che la parte oscura della vita stessa, la sua negazione, crede di dover necessariamente imporre agli esseri viventi. Ma l'amore pur vivendo è solo essenza e non c'è morte che possa davvero ucciderlo se è così forte da sopravvivere a chi lo ha vissuto.
Nuvolo il cielo, pioggia leggera bagna la terra, questo i miei occhi stanno scrutando, insieme ai suoni che quel vedere mi sta indicando. Gli uccellini cinguettano in quel nuvolo di cielo forse che è un inno in quella pioggia che scende? Occhi e orecchi ti prestano Ascolto dall'Anima mia... così saluto te giorno, che ti stai presentando.
Ho sperimentato la violenza per comprendere che dinamiche separano se non le si Ascolta a 360 gradi, ognuno vive esperienze che non si possono agglomerare, ciò è destabilizzante e confusionario in quanto incita ancora verso una violenza celata...
Non esiste bene e/o male, entrambi fanno parte della medesima essenza. Credo nell'esistenza di un filo sottile che lega ogni forma di vita ogni azione e pensiero, è per questo che tutto ha un senso seppure non subito riconosco, ci pensa poi la vita a mostrarmi permettendomi di usare quegli strumenti per ricordare e conoscere, non fermandomi nella dualità ma proiettandomi verso l'oltre, è così che imparo a godere di quel meraviglioso dono che è la vita. Questa è la mia fede.