Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
La curiosità non è un valido motivo per accettare di partecipare a esperienze non consone al proprio essere.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La curiosità non è un valido motivo per accettare di partecipare a esperienze non consone al proprio essere.
Un cuore saldo consente libertà e sicurezza.
Che differenza tra l'allegria sfrenata, palesamento di insicurezza e la quieta gioia, dimostrazione di grande forza interiore.
Anche se si possiede l'intelligenza per le grandi elucubrazioni, bisogna stabilire fin dove l'energia può sopportare un tale atteggiamento. Entrare in un labirinto è più facile che uscirne.
Non è sempre necessario un punto di partenza nuovo ma basta riformare le situazioni in essere. In seguito il saggio constaterà se i cambiamenti operati hanno portato gli effetti sperati, e cercherà ulteriori miglioramenti.
Quando la riflessione è giunta al suo culmine e la ponderazione ha fatto il suo cammino, è necessario agire. Il troppo pensare paralizza le giuste azioni.
Quando si avvertono i sintomi della stanchezza, quando errare non è più in piacere ma una fatica, meglio cercare un luogo di appoggio o un rifugio sicuro, anche se non del tutto soddisfacenti.
Gli invidiosi non possono creare nocumento, nel momento stesso in cui non vengono presi in considerazione, e ci si limita a fare con dignità e positività il proprio lavoro.
Chi sa cosa è il dolore, chi conosce cos'è la paura, e con questo ottiene di aumentare la propria forza nei confronti della vita, possiede una corazza che lo renderà invincibile.
Come può riuscire un'impresa, se i compagni di viaggio non sono all'altezza e se non ci si impegna con grande serietà?