in Frasi & Aforismi (Vita)
Credo che la vita sia basata su una serie di scoperte che ci aiutano ad imparare e a crescere.
Composta domenica 4 settembre 2016
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Credo che la vita sia basata su una serie di scoperte che ci aiutano ad imparare e a crescere.
In certi momenti stai bene da sola e vorresti sparire per un po', perché sono più le delusioni che le soddisfazioni. Ma ti accorgi che la vita scorre velocemente e non puoi fare nulla per cambiarla.
La vita ogni tanto dà qualche pizzicotto e fa sobbalzare, l'importante è reagire con immediatezza restando con i piedi ben piantati per terra e sfuggire così a qualsiasi pericolo.
La vita spezza i legami e lo fa senza chiederti il permesso, un giorno, decide che tuo padre o tua madre, o un'altra persona a te cara, ha finito il suo tempo e tu sei lì a chiederti come farai a sopportare quel dolore. Impari a conviverci, ti rassegni, in qualche modo sai che devi andare avanti. Ed impari una grande cosa: la vita ti toglie la presenza, la voce, ma non i ricordi, tutto ciò che non potrai più toccare con mano lo porterai nel cuore, un posto troppo segreto per poter essere scoperto e derubato di ciò che sarà per sempre tuo.
Dico che bisogna crederci nelle cose, fermamente, anche quando ti sembrano impossibili perché la vita è fatta di occasioni che si presentano e che devi saper riconoscere, afferrare e vivere.
Ricorda quanto lontano sei andato per raggiungere cuori, momenti, persone e mete e soprattutto. Ogni volta che vuoi intraprendere un nuovo viaggio, pensa a quanto tempo e fatica hai speso per ritrovare te stesso e "casa"!
Ci sono giorni che ti trattengono così forte nella realtà, che vorresti lasciarli scivolar via tra i petali di un sogno.
Talvolta ci troviamo costretti a vivere mentalmente e fisicamente una realtà che non ci appartiene.
Certo che gli altri sono importanti, specie se contano per te e sono presenti nella tua vita, ma questo non vuol dire permettergli di rovinarti le giornate o la vita. Si tratta di dargli spazio e margine, niente di più.
Quando la vita ti farà del male, arriverà qualcuno che ti stringerà più forte.