Scritta da: Corrado Portelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è l'attesa snervante della morte.
Composta lunedì 29 agosto 2016
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita è l'attesa snervante della morte.
Appena si cammina, si comincia già a cadere.
Chi non pecca mai non merita il perdono.
La vita è quel viaggio dove tutto cambia e nulla resta, ma nulla buttiamo via. Ogni persona che incontriamo è quel momento di vita impresso nelle memorie del cuore, è un bagaglio pesante, ricco, che ci portiamo lungo il cammino.
La vita è un opera scritta da un ignoto regista, la cui trama è basata su una presunta felicità irraggiungibile, gli attori nella vita comune sono continuamente vittime del dolore e della inconcepibile sofferenza.
Una notte e un'alba fanno sempre un nuovo domani.
A fine agosto fanno già il conto alla rovescia per Natale. Certe persone sanno davvero come dare i numeri.
Ogni attimo della nostra esistenza dovrebbe essere vissuto con intensità, amore, imparando a dire più spesso ti voglio bene, scusa. Non lasciare nulla insoluto e incompleto perché la vita ci insegna che basta solo un attimo e tutto svanisce lasciando solo tanto vuoto e dolore.
Nella vita non sai mai se le carte che hai sono vincenti. Lo scopri solo dopo. Allora tanto vale giocarle tutte con gusto. E se si rivelano scartine, ci avremo guadagnato l'allegria.
Quando mi tieni stretta a te, la vita mi sembra diversa, più vivibile, più dolce, anche nelle avversità.