Scritta da: Mauro Lanari
in Frasi & Aforismi (Vita)
Fors'ènnato. O forse no, e magari è meglio così.
Composta mercoledì 24 giugno 2015
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Fors'ènnato. O forse no, e magari è meglio così.
Ci sono momenti in cui il tempo non passa mai.
Trionfa, e la gente farà finta di non sapere. Fallisci, e sarai sulla bocca di tutti.
Non guardo mai dentro alle persone, perché soffro di vertigini.
La vita si svuota lentamente, granello dopo granello, come sabbia in una clessidra.
Consiglio di non consigliare.
Ho scavato dentro di me per evitare che il mondo mi crollasse addosso.
Ci illudiamo che il tempo possa concederci una seconda possibilità. Ma alcuni treni corrono veloci come le nuvole e bisogna prenderli al volo. Perché una volta passati non tornano più.
Io non abito il mondo è il mondo ad abitare me. Io non tendo le mie braccia verso esso, cerco il punto giusto dove esso le tende a me. Io non cerco le persone, aspetto che loro mi camminino incontro e scelgo se proseguire accanto ad esse. Un tratto, una viaggio, un giorno o una vita non conta. Conta che posso scegliere con chi camminare e se non posso scegliere preferisco un cammino solitario a quello di convenienza.
Dalla vita ho imparato che in ogni sguardo c'è un po' di dolcezza, che in ogni mano c'è una carezza, che in ogni viso c'è un sorriso, che da ogni caduta emerge una grande forza, che dietro ogni nuvola c'è un sole che brilla. Ho imparato che la vita è tutto e che tutto è pieno di vita.