Scritta da: Enzo Di Maio
in Frasi & Aforismi (Vita)
Un ragazzo per volare ha bisogno di ideali, ma questo mondo ne è privo e non perde occasione per tagliare le sue ali.
Composta lunedì 4 maggio 2015
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Un ragazzo per volare ha bisogno di ideali, ma questo mondo ne è privo e non perde occasione per tagliare le sue ali.
La strada è stata la migliore delle insegnanti. Dopo la "scuola" cominciava quella vera, ed eravamo lì a imparare dai più grandi come "arrangiarsi" per tirar su due soldi, oppure a prendere le prime cotte nella triste luce del tramonto spenta tra i palazzi. E ancora a passare la notte a fare ragazzate della peggior specie, per poi correre come dei matti a nascondersi quando l'avevamo fatta grossa. Ognuno di noi è uno stadio dove si gioca la più importante delle partite, quella della vita. E non ci sono bei campi verdi ed illuminati, tifoserie, trofei, televisioni, contratti, modelle e valigette piene di soldi. Non ha importanza quanta gente ci sia o meno sugli spalti a gridare il tuo nome. In palio c'è il rispetto e la dignità, e la vita non aspetta queste boiate.
Nel libro della vita troverai scritti versi di vita vissuta, che ha segnato il tuo cammino. Nel libro della vita nulla viene cancellato dal tempo, restano come ricordi impressi nella memoria del nostro cuore.
È sempre più facile una scusa a uno "scusa".
Voglio dalla vita delle piccole cose per fronteggiare le asperità di un percorso ad ostacoli che ogni giorno affronto.
La tua vita fa talmente schifo che, se anche sporchi quella degli altri, sarà sempre più pulita della tua.
Entrando al centro del cuore troverai la forza, il coraggio, la serenità, l'amore per affrontare ogni giorno questa vita soffocante che ci ruba il fiato.
A volte sentiamo il bisogno di sentirci "nuovi", di tracciare percorsi diversi e, nello stesso istante, avvertiamo la paura di attraversare quell'oltre e di farci del male. Occorre capire che qualsiasi prova rappresenta un passo necessario. Perché la vita è un incessante ricerca di equilibri dove ognuno dei quali non è altro che l'insieme dei nostri disequilibri.
Anche un albero storto da buoni frutti, come persone spigolose nascondono un grande cuore.
E quando cala la sera che mi accorgo ancor di più d'amare la vita.