Frasi sulla Vita

Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!


Scritta da: Rita Calarco
in Frasi & Aforismi (Vita)
I passi erano troppo pesanti, così ho deciso di cambiare le mie scarpe, indossare qualcosa di più comodo. Eliminare tutte le persone che mi stavano strette, tutte le situazioni che mi facevano male, chi giudicava senza provare a star dentro certe calzature. Ho deciso di far crescere fiori ad ogni mio passo e camminare oltre.
Composta mercoledì 29 aprile 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    in Frasi & Aforismi (Vita)
    Molte volte la vita è un intreccio indefinibile, un labirinto dove neanche i più abili hanno la possibilità di rintracciare la strada giusta. Ci sono strade senza sbocco, muri erti irraggiungibili, pareti indistruttibili, giacigli inespugnabili, strade che non conducono da nessuna parte, altre ancora in luoghi sbagliati, dove gli errori e le sconfitte, avanzano imperturbabili. Ma si deve andare avanti comunque, per imboccare in qualche modo il sentiero adeguato a noi, giusto o sbagliato che sia, l'importante che abbia un'uscita. Uno spiraglio di luce che ci conduca alla realtà, adeguata o non adeguata che sia, l'importante è riprendere in mano la strada chiamata speranza, con la consapevolezza di noi, con la lucidità delle nostre possibilità, e scelte, perché anche il labirinto più insidioso e difficoltoso ha sempre una via d'uscita e una strada che si chiama esistenza da percorrere con coraggio senza fine.
    Composta domenica 2 gennaio 2000
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Shalimar
      in Frasi & Aforismi (Vita)
      Possiamo donare la nostra presenza ora, in questo momento, in questo giorno, cercando, se possibile, di farci trovare al sorgere di ogni nuova aurora. Ma non possiamo illudere le persone, promettendo un per sempre che forse mai ci sarà. Regaliamo sempre la certezza dell'attimo, non l'illusione di un'improbabile eternità.
      Composta mercoledì 29 aprile 2015
      Vota la frase: Commenta