Commenti a "È davvero un buon padre quello che conosce suo..." di William Shakespeare
36
postato da Giulio Pintus, il
segnala abuso
35
postato da Giulio Pintus, il
Propongo dunque ,oltre al taglio dello stipendio dei parlamentari , anche il divieto per le loro mogli di fare beneficenza , cosa la cui quasi unica utilità è lavare il senso di colpa per i furti da loro commessi.
Se infine ciò ancora non dovesse bastare suggerisco di tagliare il costo dei biglietti aereo- solo andata- verso l' estero a tutti i cittadini , tranne che a loro , ai quali risulterebbe impossibile abbandonare il paese... la desideravano cosi' tanto ... e che ci restino su quella poltrona... da soli!!
Ma se si dovessero ritenere ancora isoddisfacenti i risultati ottenuti , si potrebbe passare al taglio proprio dei parlamentari - in quattro- !!
33
postato da Giulio Pintus, il
Inoltre , il volatile in questione - se non erro- è il simbolo della filosofia , e dunque - sotto questa luce - il tuo commento assume un significato del tutto difforme da quello che credo tu volessi imprimergli :-))
32
postato da Giulio Pintus, il
Neppure io credo possibile risolvere i problemi attraverso il solo taglio dello stipendio dei nostri parlamentari , ma va detto che questo sarebbe un fatto produttore di benefici morali nei confronti dei cittadini , ed inoltre sottrarrebbe quella forma di tacita legittimazione del pensiero del parlamentare "Caio" secondo cui : "essendo io pagato profumatamente senza dover produrre alcunchè di concreto ed utile ,sono virtuoso perchè eletto e non eletto perchè virtuoso."
Dunque questa proposta non si pone come soluzione, ma come una necessità per un ipotetica soluzione.