Commenti a "Sono stufa dei grandi intellettuali che..." di Francesca Zangrandi
22
postato da sbruffoncello, il
segnala abuso
21
postato da edelweiss, il
si nasconde una grande verità nella tua poesia non soltanto dietro a libri e concetti anche nella quotidianità di vita di ogni giorno ... se si nascondono debolezze e emozioni com' è difficile relazionarsi ....
come puoi interagire con chi non ha mai bisogno di nulla ...
con chi da sempre ma non è capace di prendere ...
con chi non sa stare sullo stesso piano .... di chi ha vicino !!!
20
postato da Francesca Zangrandi, il
io poi per intelletuali non intendo chi espone nei dipinti o nei libri o chi utilizzqa questi per eprimere il proprio stato d animo ma chi preferisce un dipinto di dalì solo perchè è suo e non reputa importanti quadri di artisti "minori" solo perchè non hanno il grande nome.Nascondersi dietro i grandi libri significa nascondere i propri sentimenti dietro alla cultura, utilizzare questa solo per mascherare i propri sentimenti.mi è capitato di conoscere persone che di cultura ne sapevano più di qualsiasi professore o intellettuale e alla fine di loro non sapevano nulla.mi è capitato che cercava di capire l amore, la vita, il mondo non tramite un contatto con essi ma dentro i libri...La cultura è importante ma se prima non c'è la persona, la cultura diventa un altro pretesto per non guardarci dentro.
19
postato da Francesca Zangrandi, il
per altro posso darti pure ragione. l arte è un modo di esprimersi e secondo me tutti siamo artisti nel creare nel distruggere nello scrivere e nel leggere. ma in ogni modod siamo artisti.
concordo molto coi commenti6e10.freda commento 9 è vero è uno sfogo specie le ultime frasi ma comunque c'è un pensiero ben basato e dovuto all esperienza.
18
postato da Francesca Zangrandi, il
sbruffoncello ti do un consiglio...cerca di avere un pò più d'umiltà e di rispetto perchè in questo sito la gente espone le proprie emozioni ed esse non sono mai superficiali...