Commenti a "Ogni paese in ogni tempo ha il regime che..." di David Lee Masters
7
postato da scheggia52, il
segnala abuso
6
postato da Violina Sirola, il
C'è chi nasce pastore e chi nasce pecora
è la legge del buon pastore e della pecora smarrita
5
postato da Violina Sirola, il
“Ogni paese in ogni tempo ha il regime che merita”
sembrerebbe ineluttabile, come se per negligenza il popolo venisse giustamente punito dal regime.
Così ieri l'Italia si è meritato il fascismo, la Russia il comunismo, la Germania il nazismo. Oggi ci siamo meritato il berlusconismo.
Tu dici, “per ignavia”, scheggia!
Io dico: - Beati gli ignavi, ignudi come ve-rmi, mangiano la pagnotta e sono ricattabili, lottano per la sopravvivenza pertanto si accodano a destra o a sinistra, oppure al centro, devono lavorare perché senza il lavoro degli ignavi crollerebbe l'intera impalcatura, ossia la dirigenza, ovverosia il regime , che si chiami fascista/comunista non ha importanza.
Menenio Agrippa insegna, tant'è, nonostante la rivoluzione marxista -leninista, i proletari russi lavorarono sodo per il mantenimento della dirigenza comunista e (sic!) senza gli intervalli a luci rosse dei bunga-bunga.
Orbene, cosa ci resta per non passare alla Storia come un popolo di ignavi? Forse, se riuscissimo ad organizzare uno sciopero ad oltranza dei lavoratori di tutto il mondo ( solo quelli che producono ricchezza )
Bisogna però trovare i fondi per sfamare le loro famiglie altrimenti ci saranno i Menenio Agrippa di turno.
Ma, anche se si riuscisse a superare lo s c o g l i o dello sciopero, lo sciopero dovrà pure avere un termine, a meno che non arrivi la nuova manna dal cielo.(Dio provvede)
Quindi terminato lo sciopero ci sarà necessariamente l'inchino (sic!) della nave a un Capitano, o un gruppo di capitani, per la guida del popolo, ovverosia il Regime, la fal-la nella nave.
Dici “per ignavia” scheggia?
Io dico, per ingordigia dei Capitani.
Non c'è nulla da fare.
Era meglio morire da piccoli..
4
postato da bluedeep, il
Sembra incredibile quanto sia stata involutiva la civiltà greca.
Evoluzione e progresso : antipodi democratici.