Scritta da: Prometeo
Ogni paese in ogni tempo ha il regime che merita, la democrazia è propria solo delle civiltà evolute.
Composta lunedì 8 ottobre 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Prometeo
    Riferimento:
    Nessun paese a questo mondo può vantare una vera democrazia, nessuna civiltà può definirsi evoluta, la democrazia odierna è solo un illusione. L'ennesima elezione di Hugo Chavez in Venezuela, ne è una riprova, questa nonostante venga definita democratica, ha la sua connotazione di regime, che nonostante tutto va bene ai venezuelani che non avrebbero altre alternative ne a destra ne a sinistra. E così in ogni stato esiste un regime, dichiarato o nascosto che sia.

    Commenti


    22
    postato da , il
    Grazie a tutti per i vostri interventi, in effetti non avevo considerato la frase nella parentesi politica italiana in maniera approfondita, quanto avevo fatto con la parentesi venezuelana, ma credo che Giuseppe abbia espresso molto bene il concetto e credo non ci possa essere dubbio alcuno sulla ragionevolezza dei suoi fondamenti, Ogni paese ha il regime che merita, un regime di ladri e corruttori è proprio di un popolo corrotto, in tutti i sensi, a tutti i livelli, dal pubblico al privato, ....e come dice bea da questa condizione non ne usciremo mai siamo imprigionati, un po come i venezuelani, anche se in maniera più elegante, mentre a loro è dato un solo schieramento politico a cui afferire noi ne abbiamo tanti, ma solo perché questi praticano del trasformismo che va a braccetto con la corruzione, .... il trasformismo politico non dovrebbe mai essere proprio della classe dirigente ma solo del popolo che premia e punisce chi veramente merita di essere premiato o punito, ma ahime non abbiamo nulla simile a ciò ne in italia ne altrove!
    21
    postato da , il
    Tina, come sempre, sei GRANDE.



    p.s. mi credi se ti dico che quando ho ricevuto il messaggio ho pensato a te per divulgarlo?
    l'avevi già fatto! UAUH !!!
    20
    postato da , il
    Allora, rigiriamo l'equazione e vediamo se messa in un altro modo risulta più chiara.
         Quanti italiani vorrebbero essere al posto di un potente, ricco, affermato uomo politico nostrano, e quanti preferirebbero LA FAME piuttosto che essere costretti a frequentare ambienti mefitici quali oggi sono divenuti i partiti degli intrallazzi, il Parlamento, i Consigli regionali, o anche comunali, o anche di quartiere, e, sarei per dire, anche le riunioni di condominio? E' qui il punto, amici miei. Tutti vogliono i soldi, il potere (anche su e tra pochi poveri disgraziati, come in certe squallide realtà impiegatizie), le femmine (anche le povere madri di famiglia con tanto di vene varicose, di cui agli squallidi ambienti di cui sopra), tutti sgomitano... e poi è chiaro che, per uno che arriva alla gloria del Parlamento e della grossa tangente, ve ne sono migliaia, ma che dico,  milioni che fregano solo ciò che possono. Ma che sognano di poter fregare di più e girano continuamente,come mosconi, intorno alla porcheria pseudo-politica di Roma, di Milano, e di OGNI LUOGO... Pontida inclusa.
           QUESTA E' L'ITALIA DI OGGI.
    19
    postato da , il
    Flavia: "DA QUESTA POLITICA NON SE NE USCIRÀ MAI"!
    Questo scritto, tutto completo, l'ho messo in MONDO-VISIONE.
    ITALIANIII... SVEGLIAAA!!!
    18
    postato da , il
    La pizza come voto di scambio?
    Eccellente.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.71 in 7 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti