Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell
479
postato da AS, il
segnala abuso
478
postato da margherita1, il
Bhè forse a qualcosa sei servito. Andrò a riprendermi i libri facendo tabula rasa dei miei pensieri e vedremo quello che succede. In ogni caso è molto faticoso cambiare direzione di pensiero, ma vedremo cosa scopro.
In fondo è anche possibile che la mia intelligenza non sia così sviluppata,
e quindi comprenda male ciò che leggo, ma come mai allora comprendo male solo alcuni soggetti? In fondo ho letto anche tutta la vita di Mussolini e a volte ho trovato persino qualche spunto buono, per cui non sono proprio così chiusa!
477
postato da Giuseppe Freda, il
Nessun problema per me, Alessandro. L'importante è che tu sappia che, per parte mia, la porta è aperta. Sempre.
476
postato da AS, il
Mai ho avuto la sensazione che nietzsche fosse un antisemita. Anzi, mi ha sempre dato la sensazione che parlasse anche abbastanza bene degli ebrei. Non so come leggete le cose. Ricordo anche una lettera scritta dallo stesso federico rivolgendosi alla sorella. tagliò ogni legame con lei perchè si era innamorata di un anti-semita.
lettera che posso trascrivervi in qualsiasi momento.
vede com'è facile capire male. Eppure è strano che l'abbia letto più volte. Pensa se l'aveva letto una volta sola, quello che avrebbe capito di quell'uomo.
Ciao :))
475
postato da margherita1, il
Ok. diciamo che il tuo ragionamento può avere un fondamento, ma allora come ti spieghi che fù ispirazione Hitleriana? Certo non fu lui in quanto scrittore a fondare il Nazismo ma certo è che Hitler non s'ispirò a Hegel.
I