Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell


264
postato da , il
Esiste purtroppo una scalcinata corrente di pensiero italiana degli ultimi giorni, la quale ritiene che tutti gli accordi politici siano "inciuci". Per questa corrente di pensiero, tutti gli accordi politici, dal trattato di versailles alla conferenza di Yalta, altro non sono stati che "inciuci"...  : )))
     La politica è sempre vissuta di questi "inciuci", mio caro Daline.
     I veri "inciuci" non sono questi, ma quelli in cui,anziché dei programmi, si parla di interessi PERSONALI: soldi, poltrone più o meno nepotistiche, o altre utilità. Stop. Il resto è, semplicemente, mediazione politica. Ma a uno come Grillo giova propagandare che ogni mediazione politica sia un "inciucio", e così cavalcare e imbufalire il cieco malcontento popolare...
     Grillo avrebbe dovuto sedersi ad un tavolo seriamente con Bersani, e trattare: ti concedo questo del tuo programma, e tu mi concedi questo del mio. Questa trattativa non c'è stata: c'è stato un rifiuto a priori, di cui mi pare di aver chiarito esaurientemente le trasparenti motivazioni.
      Ecco: la vera trasparenza di Grillo è nelle evidenti motivazioni del suo strillazzante muoversi sulla scena della politica italiana...  : )))
     Scusatemi se dico tutte insieme tutte queste verità, ma averlo votato mi fa troppa rabbia.
263
postato da , il
il movimento avrebbe buttato l'italia nel caos e a salvarla è stata il pd. Cioè gli stessi che da 20 e più anni l'hanno fatta andare sarebbero quelli che l'hanno salvata dalle grinfie di berlusconi? giusto?.

Giuseppe, non so neanche cosa risponderti... sono senza parole.
Non capisco il meccanismo celebrale della tua testa nel prendere in considerazione i fatti. e Sinceramente non so cosa pensare.
mettiamola così: rispetto il tuo punto di vista.
Ciao stammi bene.
262
postato da , il
al governo si va con un programma comune, e il PD e il M5S non avevano punti in comune, su cosa secondo lei avrebbero dovuto goverbare insieme? se fa un giro in internet ci sono almeno 100 video di Bersani e altri che dicono che non hanno mai voluto un governo con Grillo, e ripeto se ha letto il programma del M5S(deduco di no) avrebbe capito che il M5S vuole cambiare il sitema(la casta) e non condividere gli inciuci di cui tutti voi che criticate Grillo non parlate mai
261
postato da , il
Dittatura di Grillo? No, finirebbe a pernacchie. Forse Casaleggio, chissà...
Il punto è questo: uno che dice di non volersi alleare con nessuno, e di puntare alla maggioranza assoluta... e che lo mette in pratica non alleandosi col PD e buttando l'Italia in un caos che solo il PD ha evitato turandosi il naso e alleandosi col PDL... beh, per me è un pericolo per il pluralismo di cui si nutre la democrazia. E quando più presto andrà a mettere il "bastone" da qualche altra parte anziché tra le ruote dell'Italia, meglio sarà...
260
postato da , il
Giuseppe, parli come un uomo che non può più essere in grado di vedere il futuro. Vivi nel passato,e  parli con parole ve*cchi*e. E tutto quello che è diverso , ti spaventa.
Ovviamente è una mia considerazione personale dopo averti letto per settimane.
Mi fermo qui con te.
Ti saluto.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti