Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell
519
postato da margherita1, il
segnala abuso
518
postato da margherita1, il
Oh cielo! O sei matto o autistico. Quello a me fa paura. Come puoi usarlo come riferimento ? Inoltre sappi che a me cucinare piace da matti e in genere alla mia tavoli non siedono pazzoidi. Cosa ci vedi di dolce in una cosa così oltre la torta al cioccolato che si sta raffreddando ?
517
postato da Giuseppe Freda, il
Scusa, Franca, la risata era per il video di Alessandro. Veramente forte... Impagabile: me lo salvo e me lo conservo. :)))
Per inciso, anche io, quanto a partiti politici, faccio più presto a dire quelli cui non appartengo che quello cui appartengo...
Ah, tu parlavi di condivisione nel senso di abbracciare un'idea?
Capisco; ma vedi, questo è il motivo per cui, secondo me, le idee devono espresse nel modo più chiaro e nitido possibile. Perciò io non bado mai a "spese" di parole: perché intendo rendere il mio pensiero chiaro ed evitare fraintendimenti. anche a costo di ripetermi.
Ora, se hai letto N, ti sarai resa conto che si tratta di una sorta di letteratura sapienziale, che fraintenderla è un attimo.
Se invece leggi Platone o Kant o Russell, è vero che spesso ti fai una barba fino ai piedi (con Russell, non sempre), però non potrai mai illuderti di aver capito, o capire una cosa diversa da quella che ha capito un'altro.
La condivisione si gioca anche e sopra tutto su queste cose.
In caso contrario, quello dice "parti", due lo leggono, e poi uno parte per Ovest e l'altro per Est, e tutti e due hanno capito tutto.
515
postato da margherita1, il
Mi sono spiegata male Pino, intendevo dire che se di un autore ne condivido le idee non posso fraintendere perchè ne abbraccio l'idea. Chiunque può leggere qualunque cosa l'essenziale è l'approccio. Ti faccio un esempio, se una persona come te legge P:Oddifredi non può accostarsi a lui solo per contestarlo, lo legge, poi non lo condivide ma semmai può rafforzare le proprie convinzioni. Solo uno spirito debole potrebbe essere influenzato, ma se così è allora qualunque cosa potrebbe contagiarlo.