Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell
229
postato da Daline98, il
segnala abuso
228
postato da Giuseppe Freda, il
La pubblicità visiva su internet può anche passare; ma quella uditiva a tradimento (perché devi attivarti per disattivarla ogni volta che attacca) è una vera molestia: dovrebbe essere vietata.
227
postato da margherita1, il
Vedi Pino, se analizziamo la storia del 'galbanino', a prima vista sembra del tutto innocua,ma sotto sotto c'è una violenza indicibile.Qualunque mercato
ormai si regge sulla pubblicità, quindi sulla spinta del prodotto che se non lo acquistiamo la Galbani va in perdita, se va in perdita dimezza il personale, se questo accade lo Stato (noi), dobbiamo provvedere alla sussistenza degli operai con la cassa integrazione, questo indebolisce i Conti dello Stato e quindi minor gettito per i servizi di conseguenza cala anche il potere d'acquisto e diventa più leggera la busta paga. Insomma
la nostra sussistenza è vincolata ad un 'galbanino' qualsiasi. Questo è il metro ottuso della Società che ci piaccia o no è ciò che abbiamo prodotto.e davvero non ci fa onore.
226
postato da Giuseppe Freda, il
L'antidoto comunque è e sarà sempre pensare e sognare con la propria testa.
225
postato da Giuseppe Freda, il
La faccenda degli identici comportamenti dipende poi dalla standardizzazione dei modelli, dei (dis)valori e degli obiettivi in cui si concreta il "villaggio globale". Le eccezioni, certo, saranno il bersaglio principale, anzi l'unico bersaglio; ma anche l'unica speranza. Bisognerà però vedere la portata, la diffusione e le potenzialità di aggregazione di queste eccezioni; gli aiuti di cui potranno fruire; nonché i tempi nei quali compariranno, si aggregheranno e saranno individuate.