Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell
179
postato da Giuseppe Freda, il
segnala abuso
178
postato da margherita1, il
Si io ho avuto una fortuna rara, ho avuto un padre rigido ma con l'esempio mi ha insegnato tutto, una madre dolcissima e saggia, e più il tempo passa e più mi rendo conto che ogni cosa che dicevano era frutto dell'esperienza e del buon senso, se potessi scegliere ora due genitori, vorrei fossero di nuovo loro.
177
postato da Giuseppe Freda, il
E' comunque interessante quanto dici: "Mia madre, che non sbagliava mai". Questo testimonia quanto fossero diversi dalla situazione attuale la considerazione e il rispetto di una volta per l'esperienza degli anziani. Oggi li si considera dei rimbambiti, o giù di lì. Colpa degli im*becilli che vanno invocando lo "svecchia*mento" della società e delle istituzioni, come se giovane corrispondesse a competente ed esperto! Incredibile poi che questi stessi inneggino a un Pertini, eletto alla Presidenza della Repubblica all'età di 82 anni !! : )))))
176
postato da margherita1, il
Via Pino, quante persone conosci che hanno percorso la via per Damasco ?
Io nessuno.
175
postato da margherita1, il
Vedi Pino, il tuo discorso non fa una grinza, infatti non conosco la parola odio,non potrei odiare perlomeno non chiunque o senza ragione perchè anch'esso è un sentimento, se pur negativo, ma è un impulso forte e violento e come tale lo si indirizza solo in casi veramente estremi. Quello che non sopporto è la prepotenza nei gesti, nelle parole. Non accetto che una persona qualunque possa sentirsi superiore ad un'altra, umiliarla o offenderla. Questo mi è stato insegnato e questo è quello che sento.
Se il nostro amichetto ti offende , io non riesco a guardare altrove , e non perchè tu non sappia portare le tue ragioni, ma perchè è un 'ingiustizia e
questo non lo posso accettare. L'Italia ha sempre prodotto e continua a produrre personaggi prepotenti e arroganti , forse è nell'animo degli Italiani essere così, ma io non lo sono e finchè vivrò contrasterò sempre il concetto di prevaricazione.