Commenti a "Il futuro è adesso, non domani." di Giampiero Piovesan
14
postato da Giuseppe Freda, il
segnala abuso
13
postato da bluedeep, il
Il rapporto che lega il futuro al presente, ovvero quella corrispondenza per cui ciò che accadrà nel futuro dipenderà da ciò che accade nel presente e , dunque necessariamente, di ciò che è accaduto nel passato, pone due riflessioni alla nostra attenzione: la prima riguarda proprio questa considerazione di vedere il presente come già passato, di non sapere cioè essere in grado, se non solo astrattamente di vivere il presente, ma solo avere l' immediato, quanto comunque successivo ricordo dell' immagine del presente appena passato. Questa considerazione sembrerebbe riguardare la nostra coscienza. Esperimenti scientifici hanno stabilito che l' impulso nervoso che comanda il movimento di un dito che si chiede di muovere dopo un segnale luminoso è successivo al movimento del dito stesso, segno questo che ci consiglia di rivisitare le nostre convinzioni riguardo alla nostra coscienza e le nostre convinzioni tutte.
La seconda riflessione...azz! devo andare a lavorare. Spero di non dimenticarmela :-)
12
postato da Giuseppe Freda, il
Due soli, brevi pensieri ad alta voce.
1) Non avevo mai considerato, nelle mie veglie filosofiche volte a trovare una speranza cui aggrapparmi, l'ipotesi di confidare in Renzi. Potrebbe essere una soluzione: ci penserò seriamente ogni notte tra le ore 3 e le ore 4.
2) Per fragolosa 67 (commento n.5): profonde considerazioni filosofiche, nonché illuminate visioni di evanescenza giuridico-giudiziaria, mi inducono a ritenere che anche tasse e debiti, come tutte le cose, abbiano un loro luogo e un loro tempo, decorso il quale siano fortunatamente (o sfortunatamente) destinati all'inesistenza e all'oblio.
10
postato da Giuditta C., il
Ok... apriamo le braccia a questo futuro che è oggi...!
Spero solo di non trovarmi il vento contro....!
Buona giornata G.Piero .