Commenti a "Il processo della Chiesa contro Galileo fu..." di Papa Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)
55
postato da GianMarco Tavazzani, il
segnala abuso
54
postato da Andrea Baron, il
Antonietta, sinceramente non riesco a capire questo sondaggio di cui parli... mi pare abbastanza assurdo che il 50% degli studenti non sappia cos'è la shoa. Vorrei proprio sapere con che criterio sono stati scelti...
Ciao
53
postato da Alisea91, il
Hanno fatto un sondaggio sugli studenti dell' Università La Sapienza di Roma, in occasione della giornata della memoria(oggi!). Almeno il 50% degli studenti che tanto hanno criticato il Papa, non sanno che cos'è la shoà. E' vergognoso!!! Perchè invece di criticare tanto Benedetto XVI non vanno ad informarsi un pò?!!! E sono studenti universitari!!! E i docenti che non hanno voluto che il Papa parlasse nella loro scuola, invece di fare tutto il trambusto, inutile, che hanno fatto, perchè non insegnano ai loro allievi?!!!
Vergogna!!!
52
postato da DdR, il
Per Alberto Jess.
Scusa il ritardo.
Una persona sgradita a cena? Sgradita perche' deflagra peti cena durante? Se e' una persona intelligente ma di idee opposte, non e' persona sgradita, ma persona con cui confrontarsi. A me fa piacere confrontarmi sulle idee e non mi spaventa. Non mi passa manco per la capa assolvere o condannare. Mi basta avere mie opinioni dalle quali generare un codice comportamentale nel quale riconoscermi. Il confronto serve a generare la propria personale sintesi comportamentale che deve essere moderna. La modernita' non puo' prescindere da un'etica, dove conta la guida religiosa, e da una scienza, dove conta il metodo. Etica e scienza camminano a fianco e non c'e' supremazia. Scienza di pura meccanica delle cose ma senza guida etica non me la sento di condividerla. Prima di clonare un embrione umano per generare organi da trapiantare su soggetti malati desidero un pensatore "professionale" che mi dia indicazioni su cui ragionare se continuare quella ricerca o meno.
Se tu non hai bisogno di queste indicazioni, beato te che hai certezze. Io non ne ho. Pazienza se poi il papa si attarda su posizioni anacronistiche riguardo, ad es., il matrimonio (vedi mercificazione dell'annullamento...)
Con immutata cordialita'.
Dario da Roma
51
postato da DdR, il
Anche se propugnatore di idee non condivisibili, il papa e' pur sempre a capo di un'istituzione millenaria. Qualcuno da stare a sentire...e contestare sonoramente quando si allontana dalla modernita' (purtroppo lo fa spesso...).
Nutro seri dubbi che il manipolo di "contestatori a prescindere" annoveri dei novelli Rubbia o Zichichi. Tali "contestatori a prescindere", si che cose ne hanno da dire: minacciare violenza ed esercitare la prevaricazione sono proprio un bel messaggio....ovviamente migliore di quello del papa. Oppure no?
Complimenti a chi sostiene tali comportamenti.