Commenti a "Cos'è più scorretto, mostrare la propria croce..." di Antonino Gatto
59
postato da Gaetano Toffali, il
segnala abuso
58
postato da Elena Piccinini, il
Scusate ragazzi ma torno brevemente sull'argomento. La gravità di certe affermazioni sta nel fatto che siano state enunciate da degli adulti i quali nella società sono genitori, nonni, insegnanti, ossia "educatori"...
Ecco perchè l'ignoranza dilaga, ed ecco spiegato perchè l'Uomo finirà per distruggere se stesso.Esistono delle Leggi morali verso le quali non dovremmo mai venire meno.( Una lettura proficua? " Lezioni di etica" di Kant)Ciao a tutti!
57
postato da Elena Piccinini, il
Credo che un maggiore rispetto verso il prossimo (credente o ateo che sia) sarebbe un segno tangibile del progresso umano dal punto di vista morale.
Per ciò che mi riguarda, mi basta essere accanto a un prete o a una suora per sentirmi infondere di una insolita serenità.
56
postato da yeratel, il
Carissimo Sig. Gian...Tavazzani, ogni persona è libera di credere e giudicare al limite le proprie scelte, ma il fatto di giudicare un "credente" ricco di vigliaccheria, pigrizia ed ignoranza mi pare un tantino esagerato ed irrispettoso. Sono consapevole del fatto che lei è convinto di aver capito tutto, e la sua convinzione che gli altri non abbiano "capito" le infonde tristezza... a parer mio questa sua tristezza finirà per soffocarla!
Ottimo slogan ha coniato: non crediamo piu' a niente perchè chi tutt'ora crede è un d*eficente!
55
postato da Roberta68, il
Perchè mai dovrei offendermi, caro Daniele? Comunque sbagli grossolanamente perchè se per noi tra il bene e il male esistesse la stessa netta contrapposizione che c'è tra vuoto e pieno, riso e pianto...ecc.ecc. non staremmo ancora qui a discutere su cosa è giusto o no. C'è una bella differenza tra ciò che possiamo toccare con mano, vedere, sentire e quelle che sono realtà astratte e quindi intangibili. Devo ammettere, Daniele, che la tua "ingenuità" è disarmante. Ma cosa ci si può aspettare da te dopo che sei riuscito a ridurre un argomento di incommensurabile spessore ad una questione di immagine "perdente" o "vincente"??? Come se per te parlare di Gesù è lo stesso che parlare della pubblicità del dopobarba. Se non fosse (come mostra la tua foto) che sei un individuo adulto ci sarebbe da farsi una sonora risata. Ora però non te la prendere tu perchè stai cominciando a diventarmi veramente simpatico.