Scritto da: Dario Di Francesco
C'è una bellissima differenza tra avere carattere ed essere una persona arrogante e maleducata.
Composto venerdì 18 novembre 2022
C'è una bellissima differenza tra avere carattere ed essere una persona arrogante e maleducata.
La gente scambia la gentilezza e l'educazione per stupidità. La sincerità per arroganza e la riservatezza per freddezza.
È facile portare rancore, seminare cattiverie e odio, questo lo sappiamo fare tutti. È perdonare, e abbattere il muro dell'indifferenza, e seminare amore e pace che richiede coraggio e soltanto una persona dal cuore buono riesce a farlo.
Le esperienze passate mi hanno insegnato che se vuoi conoscere bene una persona non bisogna dare valore alle lusinghe e alle belle parole, ma a guardare i comportamenti... perché sono i comportamenti che descrivono l'essenza di una persona.
La mia indifferenza, il mio silenzio, la mia felicità... saranno la tua tortura.
Alcuni scompaiono convinti che la migliore rivalsa sia chiudere un ciclo di vita non facendo più sapere nulla della propria vita... secondo me è inutile scomparire se poi si sta sempre a spiare per vedere gli altri come proseguono senza di loro... Fin quando si parla sempre dell'ex e si sta sempre a spiare ogni virgola di quella persona, vuol dire che il passato fa ancora parte della vita.
Una persona non si da mai per scontata, anche la persona più paziente e innamorata alla fine si stanca. La sofferenza ti distrugge dentro e pian piano indebolisce i sentimenti.
Le delusioni ti portano anche a farti mille domande, e ti fanno rendere conto che non si è importanti come gli altri ci fanno credere a parole, perché le parole sono un discorso, i fatti sono la realtà e dimostrano la verità.
Ci sono persone che entrano ed escono dalla vita degli altri mille volte, e non si rendono conto che queste presenze ad intermittenza non soltanto distruggono la fiducia, ma annientano chi subisce. Io no, provo a chiarire anche mille volte, ci metto un bel po' prima di andare via, ma quando lo faccio è per sempre.
Innamorati di una persona che percepisce dal tono della tua voce che sei triste, che non ti chiede come stai, ma ti stringe forte a sé. Innamorati di due mani che ti stringono, ti consolano, che piange con te e ride con te. Innamorati chi fa di te l'eccezione e mai l'alternativa, non siate mai la seconda scelta, che sei il primo pensiero e che non dimentica che esisti e non ti dedica le sue pause. Innamorati chi chi ama la tua libertà, la tua indipendenza e che rispetta sempre le tue scelte, di una mente che non giudica ma ti comprende e ti protegge. Innamorati di chi ti guarda e sa di non volere nessun altro al suo fianco, che ti considera la persona più importante della sua vita e se non lo trovi ama la vita e ama te stesso e non accontentarti mai di un amore mediocre che ti annienta, non svendere mai i tuoi sentimenti, la tua dignità e i tuoi valori.