Scritto da: Antonio Cuomo
L'amore più vero è quello che portiamo nel cuore per donarlo agli altri.
Composto domenica 5 marzo 2023
L'amore più vero è quello che portiamo nel cuore per donarlo agli altri.
Non ti rapportare ad alcuna. Cammina la tua strada sempre a testa alta e ricorda: Quello che sai essere semplicemente tu, nessun'altra lo può superare. Non occultare la tua femminilità, rispetta la tua unicità.
I sogni sono desideri che raccontiamo alla notte, perché solo essa è la custode dei nostri segreti più belli.
Senza esitare un attimo, vi donerei la mia vita.
L'amore è un silenzio che ascolta ogni vocabolo taciuto. Il parlare è superfluo per due persone che si amano, perché ogni parola nuova che possano trovare... Il cuore l'ha già detta.
L'ammore...
Iò o chiammo cò nomme tuoje.
Per sempre è un giorno alla volta.
Stammi vicino quando si fa sera
e il drappo della notte spegne i colori del cielo.
Restami accanto e fammi ascoltare il suono del firmamento.
Di quegli astri tu, la stella più lucente.
Stringimi forte, voglio scrutare il sorriso del tuo cuore
e tra quelle tue carezze riposare l'anima mia stanca.
Portami dove l'orizzonte abbraccia l'immensità del mare, dove la luna rischiara l'amore con il suo dolce candore.
Con le tue labbra disegna sulla mia bocca il sogno più bello, regalami un angolo di esistenza, dove possa ripararmi quando quelle tempeste inquietano la mia vita.
Il vento sibilla forte portandosi tutto con sé, ma nulla può contro le ancore del tempo. Resta sempre là l'attimo che sfida l'eternità.
Le cose belle, meritano occhi che le sanno guardare con attenzione.
Quando eri piccolo ti tenevo stretto a me per non farti cadere mai. Oggi sei così grande che non riesco più a prenderti in braccio, ma sono sempre vicino a te. Io seguo il tuo cammino e pongo tanta attenzione alla tua strada. Hai lasciato andare quel bambino colmo di sogni per dare immensità all'uomo che sei diventato. Che tu sia sempre così, così come sei, un sorriso di dolcezza che con affettuosità spegne il fuoco di un dolore. Che tu sappia restare, semplicemente l'amore che sai donare, sguardo attento e pulito. Mano che si protrae verso chiunque abbia una necessità, solo mani vere sanno scrivere rime di poesie. L'abbraccio che accoglie con tanta bellezza. L'orecchio che non smette mai di udire le cose taciute. La bontà che arricchisce ogni specie di miseria. Sei un raggio di vita che illumina l'ombra del destino. L'eco che giunge a toccare l'indifferente. Sei altruista e generoso, follia mista a pazzia. Sei indomabile passione. Soltanto l'incompreso comprende gli altri, se uno e nessuno potrà mai essere quello che con umiltà sai essere solamente tu.
Buon Compleanno.