Post di Antonio Cuomo

Commerciante, nato venerdì 4 febbraio 1966 a Salerno (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: Antonio Cuomo
Ed anche oggi, rimando a domani, le mie vane promesse di non porti al centro dei miei pensieri. Vorrei, ma non ci riesco, perché sei tu quel meraviglioso sorriso che si fa posto tra le lacrime, sei tu quella certezza, che spazza via ogni dubbio, sei tu quel coloratissimo arcobaleno, che balugina nel cielo dopo i violenti acquazzoni, sei tu quella chiara via d'uscita nei tunnel bui, che la vita a volte mi riserva, sei tu, tutte le mie emozioni più belle, quelle che hanno il profumo intenso della felicità. Sei semplicemente, tu, tutto questo e molto altro ancora ed ora che lo so, ho capito che senza te potrei, solamente, continuare ad esistere, senza però vivere, perché il respiro che mi tiene in vita, sei solo tu. Eternamente noi.
Antonio Cuomo
Composto lunedì 27 maggio 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Cuomo
    E mentre la notte ingoia le sue ultime ombre, quei pensieri notturni adagiati nelle pieghe dell'anima, continuano a tenermi compagnia. Il sole sorge, ma le tenebre restano dentro. Vedo il mio destino sbattuto sulla scogliera della vita, dove mestamente si infrangono tutti i sogni miei, mentre il cuore ubriaco di nostalgia, per tutto quello che siamo stati, s'inerpica con fatica, arrancando quello, che oramai resta: i nostri meravigliosi ricordi. Ed ora che questo brivido del gelo soffia beffardo su di me, penetrandomi fin nelle ossa, raccolgo tutto il coraggio di cui dispongo per aprire le ali e librarmi in un volo solitario, nel cielo della disperazione verso l'ombra di quella luce, che non mi appartiene più. A volte è sufficiente un niente per capire tutto: gli addii lenti o forse quelli taciuti.
    Antonio Cuomo
    Composto lunedì 27 maggio 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Cuomo
      Con gli occhi puntati al cielo, scorgo stanotte tante stelle luminose, che potrebbero brillare ancora di più, se solo tu fossi qui. Se solo tu fossi qui, io non guarderei da solo questa meravigliosa volta celeste, non starei qui a pensarti tra questi vuoti istanti. Se solo tu fossi qui, non vorrei più niente da questa infame notte, i sogni non mi attraggono quando ho te, la mia più bella realtà.
      Antonio Cuomo
      Composto giovedì 23 maggio 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Cuomo
        Ogni suo gesto è permeato di grazia, ha un'eleganza che la contraddistingue nonostante indossi delle semplici veste, il suo viso continua ad essere incantevole, senza deturparsi, anche quando fa mille smorfie per accendermi un sorriso in quei momenti bui. Il solo pensiero di stare con lei, mi rende felicissimo. Mi fanno, impazzire persino, le sue bizzarrie, quando ad esempio noncurante degli sguardi altrui, mi scrive sul parabrezza dell'auto: "Ti amo". Mi sento un eterno bambino, tra le sue braccia e le sue mille ilarità. Ogni poro della sua pelle sprizza gioia e vitalità. Ecco, una così, credo che capiti una sola volta nella vita, impossibile non amarla. Ringrazio Dio, tutti i giorni per avermi donato questo splendido schizzo divino.
        Antonio Cuomo
        Composto martedì 21 maggio 2019
        Vota il post: Commenta