Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Esperienze)
Un essere speciale deve restale tale. Anche quando qualcuno non ti saprà guardare, rimani sempre te stessa, nonostante tutto credi in quello che solo tu sai vedere.
Composto venerdì 10 maggio 2019
Un essere speciale deve restale tale. Anche quando qualcuno non ti saprà guardare, rimani sempre te stessa, nonostante tutto credi in quello che solo tu sai vedere.
Dove le avversità lasciano una lacrima, il tuo amore disegna un sorriso.
Costa poco agli altri giudicare questa vita che ci è costata tanto cara.
È nobile l'umiltà accettata con gioia.
L'assenza è un dipinto sulla tela di un pittore che dipinge quello che non c'è, impregnando il pennello nel vuoto che lo circonda.
Quanta crudeltà in questa vita che continua ad andare avanti lasciando poche certezze a chi in lei ha riposto ogni sua speranza. Troppi i pensieri che si perdono nel vento portandosi via tutto, tranne il tuo dolce sorriso.
Una consapevolezza profonda e sincera è vivere un amore che ci ami di solo cuore, un sentimento che non vuole altro che noi, per poter accarezzare l'anima nostra ogni santo istante, niente cerco e null'altro voglio ora che ho te, il mio tutto. Non ci sarà tempesta a portarmi via, adesso, che vivo ormeggiato nel tuo porto sicuro, nessun vento potrà estirpare le radici di un sentimento che cresce forte e profondo come il nostro amore. Mai.
Dove gli altri non vengono, io ci sarò. Quando gli altri non vogliono, io lo farò. Se gli altri non hanno, io avrò. Sarò quello che nessuno è mai stato. Ti cercherò tra quelle strade che non hanno ancora creato. Scrivendoti ogni giorno le parole che nessuno ha mai inventato. Per dare al tuo cuore l'infinita dolcezza in un attimo fuggente di questo tempo che non si prende cura di te.
Fa sì che da domani nessun altro giorno inizi senza di te. Non voglio più vagabondare in questa vita in cerca del mio destino, adesso che con te ho trovato la mia via più bella.
Accanto è un posto che non mi piace. Le persone speciali, io, le tengo addosso.