Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Esperienze)
Il segreto per andare avanti è iniziare a camminare, senza fermarsi mai. Questa vita non accetta soste, la fermata impoverisce ogni suo momento.
Composto venerdì 14 giugno 2019
Il segreto per andare avanti è iniziare a camminare, senza fermarsi mai. Questa vita non accetta soste, la fermata impoverisce ogni suo momento.
Non dare una seconda pallottola a chi ti ha mancato la prima volta.
Andrebbe sempre alimentato un amore per evitare che si spenga. Perché una volta spento, anche se si riuscirà a riaccenderlo, non brucerà mai più come prima.
Era incredibile, ma allo stesso tempo meraviglioso, il modo in cui lei rispondeva a tutto quello che le dedicavo: parole dolci, piccole attenzioni o semplici pensieri. Bastava anche un solo sguardo per renderci felici, tremanti e leggeri, come foglie al vento, farci fluttuare nell'aria, trasportati dal sensuale respiro di quell'univoco desiderio: non perdersi mai. Un'infinita magia aleggiava sovrana, tra baci sospirati e caldi abbracci, tra noi c'era un'infallibile chimica, che riusciva a trasformare anche un semplice sfiorarci in una forte esplosione di passioni. Tra noi era nato, semplicemente, l'amore.
Sono pienamente convinto di ciò che voglio, perché conosco esattamente quello che mi rende felice.
Siamo forti perché non abbiamo bisogno di nessuno, diventando fragili quando qualcuno ci manca.
L'aria era piena di profumi primaverili. Il vento frusciava tra gli alberi ed io nelle sue braccia, con il capo chinato sul suo cuore, mi sentii tranquillo, completamente abbandonato a lei. Sensazioni paradisiache, mai sperimentate prima, mi avvolsero al punto tale da non essere più in grado di pensare lucidamente, follemente innamorato avrei voluto gridare soltanto "Resta per sempre", invece di accontentarmi per i restanti giorni ad amarla da lontano.
Lascialo in pace un cuore, non lo incantare, se poi non hai amore per farlo sognare.
Era il modo in cui lei rispondeva ai miei abbracci, ad appiccare, ogni qual volta, un fuoco indomabile nelle mie vene. Sogni, emozioni e desideri erano tutti racchiusi nelle sue braccia in quegli istanti magici di felicità.
Io e lei siamo un uragano, la semplice tempesta ci dava noia. Sono solo i grandi eventi, che rimangono per sempre.