Post di Antonio Cuomo

Commerciante, nato venerdì 4 febbraio 1966 a Salerno (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: Antonio Cuomo
A Te, che sei un'amica per me molto Importante!

Forse non sarai bella come dici tu, ma sei una Donna straordinaria. Dovresti ricordartelo con maggiore frequenza, dovresti offrirti un po' di tempo per inseguire i vagheggi che fluttuano nel tuo cuore, per tenere in vita l'essenza preziosa della tua vitalità. Se il tuo sogno è bello, rendilo meraviglioso. Ti auguro di avere sempre la forza di un torrente che scorre a valle. Ti auguro di essere sempre libera come il vento, che soffia e modella le nuvole. Un cielo che, anche se a volte può essere turbinoso, non manchino i colori più belli, quelli che ti serviranno poi per disegnare il tuo arcobaleno. Un mare sempre in movimento che con le sue onde disegna l'amore sulle rive del cuore. Una panchina dove riposa un dolore, una finestra dove si affaccia il sole del mattino, dove l'aurora della notte canta la sua rima per dormire. Sei avvolta dal mistero tu, donna molto seria e accorta in ogni gesto che mima la tua anima. Alle tue dolci mani non manca una carezza, quella che attenua ogni rancore donando speranza a chi la riceve. Ti auguro che la vita abbia ancora tante cose belle da portarti in dono, a te che sei il mio regalo sublime.
Ti voglio bene amica mia.
Antonio Cuomo
Composto lunedì 13 dicembre 2021
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Cuomo
    Non ho più tempo per relazioni sterili, sono stanco di essere sempre io a dover capire le persone. Non mi inchino dinanzi a nessun falso idolo, ho un solo Re, porta una corona fatta di spine e di quel suo amore ho tanto rispetto. Cammino la vita senza fermarmi più ad aspettare nessuno, chi vuole esserci non deve appesantire il mio già pesante fardello, libero sempre di stare con chiunque, ma legato ad un solo Cuore quello che sa darmi il sincero Amore.
    Antonio Cuomo
    Composto domenica 12 dicembre 2021
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Cuomo
      E cerco sempre di capirti, tu che ogni giorno sei diversa, sei mare e cielo, rosa e spina, inizio e poi fine. Nonostante tutto ho imparato ad esserti accanto, anche adesso che questo tempo scuote i nostri animi. Sono con te in quei momenti lontani che usi per dare voce al mio silenzio, ci sono quando per ritrovarti ti perdi in quei pianti disperati che non trovano una speranza. Non hanno un fluire certi corsi strani, attimi troppo brevi da vivere. Quando sorridi l'istante vola via, diventa troppo lungo quando ti fai aspettare. Non pensare che quando non mi vedi sia altrove, sono semplicemente nel posto in cui mi hai lasciato. Non ti perdo mai di vista, neanche quando ti allontani. Ti cammino accanto, per non ostacolare i tuoi passi, per non calpestare i tuoi piedi, sono a fianco semplicemente per accompagnare la tua vita. Non occorre che tu esca a cercarmi, appoggia la mano sul tuo petto e ascolta, mi riesci a sentire? Sono sempre stato con te, nel tuo cuore. Sono tra i rintocchi che danno un senso infinito al tuo respiro, è sempre sarò lì. Mi chiedi per quanto resterò? Spero per tutta la mia vita.
      Antonio Cuomo
      Composto domenica 12 dicembre 2021
      Vota il post: Commenta