Scritto da: Antonio Cuomo
I ricordi sono le farfalle nel giardino dell'anima.
Composto venerdì 10 dicembre 2021
I ricordi sono le farfalle nel giardino dell'anima.
L'orologio del tempo ferma i suoi rintocchi, quando l'amore scheggia più forte il cuore con l'emozione.
Esistono tanti modi per fare del male ad una persona speciale, ma il più letale è la mancanza di sincerità. Non ho mai scacciato nessuno dalla mia vita, quelli che ho perduto, sono stati coloro in cui ho creduto.
Un bambino è l'amore di Dio, quello sincero e vero. Ecco perché il futuro di questo mondo, dovrebbe essere elargito intorno a quel sorriso.
Il tempo passa così velocemente, mutando le stagioni, ma senza cambiare mai le persone. Certa gente non ha rinnovamento, resta sempre uguale.
Esiste una regola molto bella che distrattamente abbiamo tralasciato: "Impariamo ad amare gli altri con tutto l'amore che desideriamo per noi stessi." Forse Gesù che viene al mondo solo questo pretende, l'amore.
Stamattina dinanzi a Te mi hai visto piangere e forse erano quelle le mie parole più belle. Ti Amo Madre Santissima.
Si dice che non è Natale se non fai l'albero, il presepe. Io dico che non è Natale senza le persone che ti hanno amato veramente. La vera magia adesso, sarebbe averti accanto.
Nella vita ho avuto tanti pesciolini rossi, ma ahimè sono morti tutti. Poi ho conosciuto lo squalo ed ho iniziato ad amare il mare.
Sei la nostalgia che accompagna ogni mio momento, il ricordo di un'emozione vissuta pochi istanti che adesso urla forte tra i silenzi di questo tempo, e il rimpianto di non averti accanto che uccide la magia dell'avvento. Gesù come ogni anno non mancherà ad arrivare, ma tu, bambino mio sarai lontano dal mio cuore ed io continuerò a morire di malinconia.