Festività


in Diario (Festività)
Vorrei che i miei nipoti potessero tornare indietro nel tempo per un istante per capire che la magia del Natale che noi vivevamo. Era davvero magia, fatta di attese, di sorprese, di meraviglia, di sapori e di calore, sì il calore della famiglia, quando tutti insieme ci riunivamo tutti con la gioia di stare in compagnia e la felicità di noi bambini di poter far tardi per una sera mangiando fino a scoppiare aspettando i regali che spesso non erano costosi ma erano preziosi per noi perché non erano fatti per dovere ma con il piacere di renderci felici era bello il nostro Natale non come quello dei bambini di adesso che hanno perso la tradizione dello stare insieme.
Vota il post: Commenta
    in Diario (Festività)
    Il Natale, se solo lo volessimo, potrebbe essere tutti i giorni. Il Natale vive nei nostri cuori, sta a noi saperlo vivere e donare ogni giorno, amando e rispettando, stando vicino alle persone sole che hanno bisogno di compagnia, soprattutto agli anziani, tanti, che il Natale lo passano da soli. Sarebbe Natale ogni giorno se regalassimo sorrisi ai bambini e a tutte le persone purtroppo malate. Sarebbe Natale sempre lasciando acceso in noi il fuoco della fratellanza e della carità, dell'amore.
    Composto mercoledì 9 dicembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Festività)
      Il Natale è la festa preferita dei bambini; gioie, regali, sorprese, felicità e spensieratezza. A Natale non diventiamo più buoni, non serve. Restate ciò che siete, ma provate a riportare a galla dentro di voi quel bambino che un giorno era sereno e senza pensieri.
      Composto lunedì 7 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Giorgia Stella
        in Diario (Festività)
        Il dono più bello da ricevere a Natale? Non è una scatola, ma contiene tante cose. Non pesa, ma ha un peso importantissimo. Non è avvolto in nessuna carta scintillante, ma sprigiona molta più luce. Non ha intorno il nastro colorato, ma sa legare per la vita. Non lo tocchi con mano, ma lo senti nel cuore: è il dono dell'amore.
        Composto martedì 15 dicembre 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Festività)
          Per Natale non vorrei regali, ma un cuore. Un cuore da unire al mio. Un cuore che batte dentro il petto di qualcuno che sa cosa sia il "sacrificio" che serve a restare in piedi, mano nella mano, nelle difficoltà. Giorno dopo giorno. Vorrei un cuore privo di superficialità, ma talmente profondo da non sapere cosa sia l'apparenza. Un cuore non prepotente, arrogante che sa pretendere e non ascoltare. È un regalo strano il mio, uno di quei regali che forse solo la magia del Natale può portare. Del resto, cuori veri e capaci di amare ormai non ce ne sono praticamente più. Per questo Natale vorrei vedere tutti i cuori che ancora sanno amare davvero stringere altri cuori caratterizzati dagli stessi valori.
          Composto giovedì 19 novembre 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Rossana Virò
            in Diario (Festività)
            Il mio albero di Natale non è bello come quello nelle vetrine dei negozi; il mio albero di Natale è ricco di ricordi a me cari e ogni oggetto appeso è un ricordo, alcuni mi riportano a quella tenera nostalgia di quando ero bambina. Il mio albero di Natale è la casa del mio cuore.
            Composto domenica 6 dicembre 2015
            Vota il post: Commenta